Infatti una famiglia di tre persone maggiorenni e patentate ha 3 macchine, una per ogni componente della famiglia ed é una cosa inaccettabile. Comunque recentemente quando sono stato a roma mi é parso che gli ingorghi fossero migliorati... naturalmente non lo posso dire perché non ci vivo... altro grandissimo problema di roma é la puzza dei tombini![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Basta pensare che io la mattina, da Frosinone prendendo il treno (85 km), mi alzo praticamente alla stessa ora se non dopo per andare all'universita', di amici che abitano a Tor tre teste o a Trigoria.....Con la macchina Fr-Roma ci metto meno di mezzora per arrivare sul raccordo, poi da Roma a Roma e' minimo un ora e mezza di fila....
Si tratta in massima parte di extra comunitari e Rom. Vero, ma non sono cittadini romani caduti in povertà o miseria. Non che la cosa cambi molto, intendiamoci, ma il probelma dei Rom e degli extracomunitari ce l'abbiamo un po' tutti in Italia, soprattutto nelle grandi città.
E poi, perché il paragone con Rio?
In recent years the number of homeless New Yorkers residing in shelters each night has reached the highest point in New York City’s history. In August 2006 some 33,000 homeless men, women, and children were sleeping each night in the New York City shelter system, including 13,100 children, 12,500 adult family members, and 7,400 single adults. Thousands more sleep on city streets, park benches, and subway trains.
Tratto da
http://www.coalitionforthehomeless.o.../research.html
Cioè, nei soli rifugi pubblici, a New York, dormono ogni notte 33.000 homeless, a cui bisogna aggiungere quelli che dormono per strada o altrove. E questi di NY sono in massima parte cittadini americani caduti in miseria.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Solo a Roma?
Ci sono nel mio paesello, figuriamoci in una grande città...
Boh... discovering hot water
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri