Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142
Risultati da 411 a 419 di 419

Discussione: Sogni...

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Sogni...

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Stanotte ho sognato di trombare come un riccio...poi mi sono svegliato,ho constatato che la mia camera è la prova tangibile dell'esistenza del caos universale e tutto è andato a farsi benedire...
    L'unico legame fra il sogno e la tua camera è che ambedue aumentano l'entropia dell'Universo..
    Il ***** l'aumenta il disordine della camera e così questa dell'Universo.....

mmmmh, psichiatria da lega minima.
    Young school.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    I licei classici fanno di queste cose.
    Lo capisco benissimo.

Tutto normale.
    in realtà li facevo già da prima, ma non avevo mai pensato che il liceo oltre a tutto il resto avesse anche favorito questo! vabbp dai non è un male e i tuoi scusa?

alcuni dei miei sogni (solo alcuni!) possono essere suddivisi in categorie.
    la prima categoria è quella dei sogni ricorrenti di quando ero bambino (tre dei quali erano incubi):
    sogno ricorrente n.1) fatto più volte in quarta elementare, sono invitato con tutta la scuola a un ballo in un palazzo molto lussuoso, principesco. Insomma balliamo per un pò, poi ad un certo punto della serata viene indetto un concorso, non si sa di cosa. Io arrivo sempre quarto, mentre arriva prima una bambina inesistente coi capelli corti rossi. Questa bambina si siede sulla parte bassa di un attaccapanni tipo quelli nelle classi di scuola, e noi ci mettiamo tutti davanti, lasciando solo un grande spazio davanti a lei, che arriva fino ad un grande portale; da lì, in un grande alone di luce, entra il Papa con due guardie che la premia con una corona.

incubo ricorrente n.1) molto classico, una tizia bellissima mi sveglia dal letto, mi porta con voce suadente in un posto tutto nero e a quel punto mi butta di sotto ed io continuo a cadere, cadere...
    incubo ricorrente n.2) sto a casa in montagna sotto ad un temporale e tiro sassi insieme ad una mia amica contro il vetro di casa sua. Ad un certo punto me ne vado a casa, ma proprio quando sto per aprire la porta un fulmine mi cade accanto. Apro la porta e una tizia grassissima appare, mi tocca e fa: " Morto" con voce robotica. Io cado a terra.
    incubo ricorrente n.3) sto ad un picnic con gente inesistente. sento un fruscio nel cespuglio accanto a me, e faccio "oddio potrebbe essere una vipera!"; la ragazza accanto a me dice "no dai sarà il vento". Invece è una vipera che mi morde e perciò muoio.
    Nella scena successiva, due ragazzi parlano dentro una casa che sta crollando a pezzi, ed uno dice all'altro: "L'agente 0035 è morto".
    incubo ricorrente n.4) sto a casa in montagna e la porta è spalancata ma in casa non c'è nessuno. mi metto a chiamare tutti quanti, anche gente con nomi stranissimi molto probabilmente inesistenti. a quel punto entrano in casa un uomo e una donna vestiti da ballerini di flamenco spagnoli, mi buttano sul letto di mia sorella e mi fanno il solletico. Quest'ultimo mi deve fare inconsciamente paura visto che ogni volta che me lo sogno in realtà non mi fa ridere ma mi fa malissimo.

La prossima categoria dovrebbe essere quella dei sogni in cui mi sposo mie compagne di classe.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

ho sognato Baladenef stanotte.

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

ieri ho avuto un episodio di dormiveglia..davvero brutto quando ti capita!
    Ultimamente per seguire la tecnologia faccio specie di sogni in alta definizione..ovvero riesco a sentire voci, specie durante le fasi in dormiveglia, particolarmente nitide che sembrano vere, forse anche meglio di quelle vere
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Ultimamente per seguire la tecnologia faccio specie di sogni in alta definizione..ovvero riesco a sentire voci, specie durante le fasi in dormiveglia, particolarmente nitide che sembrano vere, forse anche meglio di quelle vere
    Provato anch'io e debbo dire che sono sempre mooolto inquietanti e a me mettono sempre un fracco di paura

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Almeno per adesso gli episodi di paralisi notturna che ho subìto si sono limitati a due, per fortuna

La prima volta ero piccolo. Sognavo non mi ricordo cosa, ma ricordo che poi mia madre diventava cattiva e sogghignava tipo strega Io spaventatissimo mi sveglio, vedo la finestra di camera, la scrivania, la lampada ... tutto insomma; solo che continuavo a sentire questo sogghignare perfido nelle orecchie, e non riuscivo a muovermi. Volevo andare via, scappare, ma non riuscivo. Urlavo "mammaaaaaa!!" ma non sentivo la mia voce perché era coperta da questa risata.
    Poi arrivò davvero mia madre, spaventata anch'essa, e mi tranquillizzò. Mi disse anche che in effetti non stavo urlando come pensavo, ma il mio era un "mammaaaa" molto strozzato, quasi da soffocamento.

La volta successiva invece, da adolescente. Sempre in fase REM, mi sveglio e sento il cuore nelle orecchie battere velocissimo, a 200 battiti al minuto forse. A volume sempre più alto, sempre più alto.
    Mi sveglio e, come la volta prima, vedo tutto, regolarmente. Ero sdraiato su un fianco, in posizione fetale, ma non riuscivo a muovermi; volevo farlo perché mi stava prendendo paura, ma non riuscivo.
    Non so come, ma devo aver fatto uno sforzo sovraumano, e sono riuscito a mettermi a pancia in sù, ed il cuore è tornato subito a posto. Però ero sudato fradicio.

Per fortuna non ho avuto altri episodi simili
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Nessuno di voi ha mai avuto a che fare invece con sogni lucidi?

Se sì raccontatene, sennò poco importa: basta che acquistiate un Iphone4 e scarichiate dal web l'applicazione gratuita di Inception.

E' un distorsore sonoro che capta con cuffie dotate di microfono, i suoni dell'esterno e li mixa con alcune musiche del film mescolando voci e qualsiasi altra cosa venga registrata dal microfono ritrasmettendo il suono alle cuffie.
    L'ho provato e non si scherza se si dice che quell'applicazione sia veramente al confine delle droghe legali.
    Ad occhi chiusi e dopo un paio di minuti l'oscillazione dei raggi gamma prodotta dalle onde sonore (*) induce e stimola l'attività onirica e porta ai cosiddetti sogni lucidi.

(* dubito di queste para-scientifiche descrizioni in merito all'applicazione, tant'è che chi l'ha provata garantisce essere una gran figata )

Apparte i paroloni scientifici forse poco veri, il fatto è che funziona davvero: è un'esperienza sonoro-visiva molto intensa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •