Venuta come niente, a partire da stanotte ho preso l'influenza. Non sono riuscito a dormire, dalle 0 alle 3 ho tremato e la febbre saliva, dalle 3.01 alle 6 circa contemplavo il soffitto mentre avevo 39. Ora ho preso un paracetamolo e ho 37.2. Per i medici: vorrei riprendermi completamente per domani... avete consigli particolari? Ve ne sarei molto grato.
![]()
E' un po dura che riesci a guarire completamente per domani.
Se hai preso la classica influenza, in meno di 3 giorni non guarisci.
Io l'ho fatta circa un mesetto fa e ci son voluti 4 giorni finchè la
febbre non scomparisse del tutto. Avevo alti e bassi, ma era presente.
L'unico consiglio è stare a letto e non prendere troppe medicine
per bloccare la febbre, lascia che si sfoghi e solo se alza veramente
tanto, allora prendi qualcosa.
Altro non so consigliarti
Guarisci![]()
É da due anni circa che non prendo un'influenza di quelle serie. Di solito la febbre mi dura una giornata (o nottata) poi ci sono tutti gli altri sintomi che mi strascico anche per una settimana. Due anni fa addirittura mi presi un'influenza estiva, e fu la peggiore della mia vita, la febbre mi arrivó a 41. Adessso sto a letto, grazie per gli auguri.
![]()
Non sono un medico ma lavoro in campo sanitario..L'unico consiglio che ti posso dare è di rimanere buono a letto..purtroppo la forma infliuenzale che hai beccato non si risolve da un giorno all'altro..ci vorrà qualche giorno anche perchè la febbre tenderà a salire di nuovo,quindi riposo,cerca di bere molto se lo stomaco lo regge,mangia leggero e non sforzara la vista..il paracetamolo va benissimo,ma prendilo solo se la febbre raggiunge i 38°...e riposati....augurissimi!!!!![]()
avuta 3 volte da inizio anno, la prima dal 2 gennaio, tutti i sintomi tranne la febbre. la secondo qualche sintomo in meno e lo stesso senza febbre, da mercoledì febbre fino a 38,5 poi da ieri febbre poca ma un raffreddore assurdo.....
quest'anno proprio non va, e pensare che erano almeno 5 anni che non mi prendeva![]()
-@simo@-
Altra cosa davvero sgradevole é la nausea, non sai se reggi o no...
a me sta succedendo proprio così: dopo mercoledì e giovedì di febbre, venerdì m'è passata e non avevo dolori alle ossa, da ieri pomeriggio ho di nuovo la febbre e mal d'ossa.
una domanda, ma capita spesso che i virus si comportino così, ossia, prima s'indeboliscono e poi riprendono energia, nonostante la permanenza a letto?
![]()
-@simo@-
Purtroppo capita......l'influenza deve fare il suo corso, a parte tenere a bada la febbre non si può fare altro, e sopratutto riposo,curare l'dratazione e dieta leggera,queste forme febbrili lasciano un senso di astenia e spossatezza curabile con qualche blando ricostituente (sempre su consiglio del medico)auguri!!!
![]()
Risale la febbre, ora 37.3 . A questo si aggiunge un senso di oppressione nella zona delle costole, mi viene difficile respirare...![]()
Segnalibri