a me sta succedendo proprio così: dopo mercoledì e giovedì di febbre, venerdì m'è passata e non avevo dolori alle ossa, da ieri pomeriggio ho di nuovo la febbre e mal d'ossa.
una domanda, ma capita spesso che i virus si comportino così, ossia, prima s'indeboliscono e poi riprendono energia, nonostante la permanenza a letto?
![]()
-@simo@-
Purtroppo capita......l'influenza deve fare il suo corso, a parte tenere a bada la febbre non si può fare altro, e sopratutto riposo,curare l'dratazione e dieta leggera,queste forme febbrili lasciano un senso di astenia e spossatezza curabile con qualche blando ricostituente (sempre su consiglio del medico)auguri!!!
![]()
Io penso di averla abortita ieri sera: prima di cena cominciava a farmi male una tonsilla, poi sono iniziati i classici pizzicotti alle mani ed ai piedi dovuti alla febbre in salita. Quando sono andato a letto non ero così debole, però avevo un bel mal di tonsille e la febbre alta (non so a quanto, ma mi sentivo caldo, avevo qualche brivido ed il cuore mi andava sui 110 anche se stavo sdraiato e fermo).
Stanotte ho viaggiato un po' con la testa, non ho dormito granché bene e ho fatto una serie di sogni assurdi (penso anche di aver parlato per un attimo con il muro); ma stamani mi sento nuovamente nella media, il cuore va sui 70-75 e le tonsille non fanno (quasi) più male. L'appetito non manca e la digestione è a postissimo.
p.s.: comunque non ho preso niente. Prima voglio sempre vedere se all'influenza riesco a fargli fare il suo corso. Ovviamente se cominciavo a delirare o a sudare come un sadico che si fa una bella porzione di pasta e fagioli bollente in spiaggia sotto il sole d'agosto beh .... allora prendevo una tachipirina, non di più (lo zerinol è troppo forte per me).![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
a me capita raramente che mi venga la febbre... 4 volte negli ultimi 13 anni. ma quando mi viene mi sale subito altissima (sui 39), ma dopo una dormita di un paio d'ore con al massimo un'aspirina mi risveglio come nuova... strano...in pratica mi viene alta e mi passa completamente in mezza giornata neanche
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri