Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Burrasca L'avatar di Bougy14
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tema scottante, caduti di guerra..

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Premetto che nn ho niente contro i nostri soldati ma contro i media.
    Cosa ne pensate dei nostri soldati caduti in Iraq?
    Premetto che voto destra, ma io nn mi sento di definirli degli eroi, secondo me sono dei caduti del lavoro, da mettere sullo stesso piano di un muratore che cade da un ponteggio o un metalmeccanico schiacciato da una pressa...

I nostri alpini della 2° guerra mondiale devono essere considerati degli eroi...

Dite la vostra,
    quoto tutto votando a sinistra

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattiaValtellina Visualizza Messaggio
    andare armati per la difesa cha cavolata,chi ci dice di andare???il padre eterno ........le guerre non si devono fare. ...inutile camuffarle con falsi nomi,tipo missione di pace ecc ecc.....dai io mi vergogno del fatto che delle persone della mia nazione siano in un paese a SEMINARE TERRORE E SANGUE......e mi rammarica anche il fatto che ci siano delle persone favorevoli a queste "missioni" ....io la penso così....
    Io riserverei "Terrore e sangue" come etichetta da apporre verso altre categorie di persone.
    Informati sulle missioni all'estero dell'Italia, su tutte (passate e presenti) e poi ne riparliamo.
    Ah, già che ci sei... cerca di superare lo stereotipo: voglio la pace nel mondo, fine della povertà e felicità per tutti. Certe cose non si possono raggiungere con un tocco di bacchetta magica. E'l'amara verità...
    Un soldato, anche se armato, non è detto che l'arma la usi. Le regole di ingaggio, ad esempio, esistono e vanno rispettate.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bougy14 Visualizza Messaggio
    quoto tutto votando a sinistra
    E questo cosa c'entra?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Per me, alcuni sono senza dubbio dei veri e propri eroi, altri sono solo martiri degli errori dei nostri governi. Per quanto mi riguarda, sono eroi quando contribuiscono a lottare per un ideale che condivido, martiri quando si ritrovano loro malgrado a pagare con la vita le conseguenze degli errori di valutazione dei politici che li mandano al macello. In ogni caso, non mi permetterei mai di mancare loro di rispetto: qualunque sia la causa della loro morte, loro stanno semplicemente svolgendo il loro dovere.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Per me, alcuni sono senza dubbio dei veri e propri eroi, altri sono solo martiri degli errori dei nostri governi. Per quanto mi riguarda, sono eroi quando contribuiscono a lottare per un ideale che condivido, martiri quando si ritrovano loro malgrado a pagare con la vita le conseguenze degli errori di valutazione dei politici che li mandano al macello. In ogni caso, non mi permetterei mai di mancare loro di rispetto: qualunque sia la causa della loro morte, loro stanno semplicemente svolgendo il loro dovere.

Giusto. Non dimentichiamo che spesso i nostri militari in queste operazioni han per lo piu' compiti umanitari, tipo ricostruire scuole ed asili, o semplicemente proteggerle, e son spesso benvoluti ed amati dalla popolazione.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Brezza tesa L'avatar di mattiaValtellina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Io riserverei "Terrore e sangue" come etichetta da apporre verso altre categorie di persone.
    Informati sulle missioni all'estero dell'Italia, su tutte (passate e presenti) e poi ne riparliamo.
    Ah, già che ci sei... cerca di superare lo stereotipo: voglio la pace nel mondo, fine della povertà e felicità per tutti. Certe cose non si possono raggiungere con un tocco di bacchetta magica. E'l'amara verità...
    Un soldato, anche se armato, non è detto che l'arma la usi. Le regole di ingaggio, ad esempio, esistono e vanno rispettate.

1 ° sono informato,io nn sono uno che parla a vanvera
    2° se leggi i miei post potrai vedere che anche io ho detto che quei presupposti sn utopistici
    ciao
    "[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Giusto. Non dimentichiamo che spesso i nostri militari in queste operazioni han per lo piu' compiti umanitari, tipo ricostruire scuole ed asili, o semplicemente proteggerle, e son spesso benvoluti ed amati dalla popolazione.
    si si anche io quando guardo certi Tg(e voi sapete quali) ho la stessa sensazione,ma penso come voi tutti sapete i tg non sn la realtà assoluta,anzi....quindi mi vado ad informare con altre fonti(anche se alcuni qua dentro hanno asserito che non lo faccio)...basta girare un pò anche tra internet e si può vedere che la realtà è ben diversa .....io la penso così,spero di non essere l'unico,se no fa nulla sn abituato ad andare contro tutto e tutti (mi diverto pure )
    "[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattiaValtellina Visualizza Messaggio
    si si anche io quando guardo certi Tg(e voi sapete quali) ho la stessa sensazione,ma penso come voi tutti sapete i tg non sn la realtà assoluta,anzi....quindi mi vado ad informare con altre fonti(anche se alcuni qua dentro hanno asserito che non lo faccio)...basta girare un pò anche tra internet e si può vedere che la realtà è ben diversa .....io la penso così,spero di non essere l'unico,se no fa nulla sn abituato ad andare contro tutto e tutti (mi diverto pure )

Forse è l'unica cosa che ti interessa.
    Scusami ma dal tuo atteggiamento mi sembra di capire questo!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Forse è l'unica cosa che ti interessa.
    Scusami ma dal tuo atteggiamento mi sembra di capire questo!
    si va beh logicamente lo faccio con la testa,cioè vado contro tutti perchè ho idee che non tutti condividono non perchè mi diverto.....Ok?e poi le discussioni sn fatte di opinioni differenti,siamo uomini e ragioniamo con teste differenti

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio

Quoto te e altropianeta.

Dispiace umamamente, ma tanto quanto mi dispiace per ogni altra persona che muore senza colpe dirette, ne più ne meno.

#NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •