qui nevica hihii :D no piove con 10.8°C O_O
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Qui le nevicate a bufera si alternano a momenti di scarse o assenti precipitazioni. La temp. è sui 0 °C quando smette e di -2 °C quando nevica forte. Sono sotto stau e Adriatic sea effect. Il mare è caldo più del solito quest'anno e questo freddo pellicolare sta sfruttando alla grande la tanta energia ed umidità in gioco.Peccato per la press. relativa un pò troppo alta.
Certo che se domani l'irruzione sul mar Tirreno scavasse una bella depressione nel sud Italia in traslazione verso lo Ionio sarei a cavallo. 25 cm di dama non me li toglierebbe nessuno.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Anche....qui è il caos.....strade impraticabili.....temperatura sottozero da ieri sera.....bufereggia a tratti....sono momenti epici....
........tutto questo solo nei miei sogni![]()
Intanto da Gio 18,4 con fohn![]()
a proposito di föhn da domani sera sino a metà settimana seguivo oggi a italia1 , ci farà compagnia , ottimo disastro finale di un pseudo inverno mai iniziato![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Finalmente on-line!!
Ieri i primi fiocchi han cominciato a cadere verso le 19 con temperatura di -1.1°
Di li a breve il vento è rinforzato sensibilmente e la neve ha cominciato a cadere con forte intensità, la temperatura è crollata! E qui il black-out elettrico che mi ha impedito di aggiornarvi ieri in diretta.
La mia WMR sul tetto mi rilevava raffiche sui 35km/h con una massima sui 45km/h ma ovviamente sottostimante come al solito.
Entro le 8 avevo già circa 4-5cm di neve e la temperatura era scesa a -2.8°.
Neve che ha continuato a cadere con forte intensità fin verso le 22:30, quando al suolo avevo 20cm e fino a 27-28cm nelle zone esposte al vento, temp. di -4.9°.
Poi il vento ha cominciato ad attenuarsi, la neve a cadere più debolmente ed andando a smettere poco dopo mezzanotte con minima in corso di -5.3° e con 23cm ufficiali!
Durante la notte è rimasto coperto e la temperatura è scesa alla minima delle 6:12 di -7.4°, forse con qualche parziale apertura perchè poi vedevo che la meteosveglia è risalita un pò.
Mi sono alzato verso le 8:30 con temperatura di -6.1 e cielo bello grigio da neve e compatto, e con al suolo ancora i gelatissimi 23cm di ieri sera![]()
Sembra proprio che debba cominciare a nevicare da un momento all'altro, per ora però non cade ancora nulla anche se le previsioni davano inizio delle precipitazioni dal mattino a cominciare dal pavese, e cmq clou atteso tra il pomeriggio e la sera/notte...
Notizie dalla bassa?
ah... come siete cattivi!!qui è una tristezza,un a domenica uggiosa con foschia puttosto fitta a tratti,temperatura di circa 13°..in serata dovrebbero esserci delle precipitazioni piuttosto abbondanti...me lo auguro!!!( nevicate ai 1000 mt...) mah...vedo se il, bollettino è aggiornato....
Buona domenica......
![]()
Segnalibri