Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: fisso

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: fisso

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto dispiace per le vittime e dispiace soprattutto per tutte quelle persone che rimangono ferite o muoiono senza aver particolari colpe, solo per essere coinvolti da altri negli incidenti.
    Per le seconde assolutamente sì. Per le prime invece dispiace mica tanto, se si auto-eliminano senza causare danno ad altri

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

150 km/h in centro abitato non sono tollerabili.
    Se uno va a questa velocità vuol dire che non rispetta le regole e che soprattutto non ha senso di responsabilità.
    Uno che non rispetta le regole in questo modo vuol dire che ha relativamente poca paura della multa e delle altre sanzioni, perciò la repressione può far poco in questo caso (a meno che non lo si prenda, ma ne prendi uno ogni 20 se va bene).
    Qui ci vuole l'educazione al rispetto della propria vita e di quella altrui.

A questo aggiungerei anche il limite di prestazioni per le auto guidate da ragazzi sotto i 21/23 anni. Non è possibile che uno con la patente da un anno si ritrovi in mano il Carrera (tanto per dirne uno) del Papi.
    Sono contrario a questo, io sono una persona che rispetta le regole più che può, e non accetto di sentirmi limitato a causa dei comportamenti di gente ancora immatura e incapace...figuriamoci che io non potessi guidare l'alfa 147 perchè c'è qualche ebete che va a 200...

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Sono contrario a questo, io sono una persona che rispetta le regole più che può, e non accetto di sentirmi limitato a causa dei comportamenti di gente ancora immatura e incapace...figuriamoci che io non potessi guidare l'alfa 147 perchè c'è qualche ebete che va a 200...
    Sono d'accordo. Vietare i macchinoni ai giovani solo perchè POTREBBERO correre non è giusto.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Vietare i macchinoni ai giovani solo perchè POTREBBERO correre non è giusto.
    Intanto eliminiamo un pericolo.
    Il "macchinone" non è pericoloso solo per la velocità: anche una comune Yaris arriva ai 150 km/h senza particolari problemi; i problemi arrivano quando un'auto è particolarmente performante: ripresa, cambio ed altre caratteristiche che direttamente o indirettamente influiscono sulla condotta di guida.
    C'è da dire che un'auto performante o potente, di cui un neopatentato è incapace di cogliere e sfruttare in senso positivo le peculiarità, è comunque una "tentazione" per il neopatentato.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto eliminiamo un pericolo.
    Il "macchinone" non è pericoloso solo per la velocità: anche una comune Yaris arriva ai 150 km/h senza particolari problemi; i problemi arrivano quando un'auto è particolarmente performante: ripresa, cambio ed altre caratteristiche che direttamente o indirettamente influiscono sulla condotta di guida.
    C'è da dire che un'auto performante o potente, di cui un neopatentato è incapace di cogliere e sfruttare in senso positivo le peculiarità, è comunque una "tentazione" per il neopatentato.
    Sì sì ok, resta il fatto che non è giusto. Starebbe ai genitori non dare la macchina al figlio se pensano che potrebbe farne cattivo uso.
    E cmq le tentazioni sono sempre presenti. Io le due volte che ho rischiato più di bocciare, per causa mia, sono state:
    - distratto da un termometro (stava passando dall'ora alla temperatura e quello davanti ha inchiodato mentre giravo lo sguardo aspettando di leggere +1 o +2 Pioggia con rischio che girasse in neve)

- distratto da un panorama fisico che mi sono trovato sotto gli occhi mentre facevo una curva e a momenti andavo fuori strada (uno che conosco ha realmente bocciato a un semaforo perchè stava guardando due tipe smutandate che gli stavano passando vicino. Niente di grave)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Sì sì ok, resta il fatto che non è giusto. Starebbe ai genitori non dare la macchina al figlio se pensano che potrebbe farne cattivo uso.
    Siamo d'accordo che non è giusto. D'atra parte non trovo nemmeno giusto che un ragazzino possa andare in giro a fare l'asino con un Cayenne Turbo S (tanto per fare un altro esempio), tenuto anche conto del fatto che in impatti con altri veicoli è assai più facile che sia l'altro ad avere la peggio.
    Per quanto riguarda i genitori, purtroppo non è così matematico che accada. Anzi.

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •