A naso (ma non sono milanese) non mi pare una gran furbata. Perché ho la sensazione che più che servire per tutto il tragitto verrebbe usato da quelli di E e NW per arrivare velocemente in Centro con il risultato di bloccare quelli che fossero intenzionati ad usarlo per tutti i 10 Km di lunghezza.
La soluzione per una metropoli matura non può essere che quella di potenziare mezzi di superficie che corrono in centro potenziano parcheggi di scambio in periferia. Così facendo so già come va a finire: tutte le volte che VENGO a Milano e atterro a Linate (con destinazione, come il 99,9% della gente che VIENE a Milano per lavoro, il centro) troverò un tassista che si infilerà nel tunnel per farmi sbucare dove devo andare. Conclusione: una trafila di tassisti che prendono il tunnel per evitare i semafori di Viale... (non mi ricordo mai il nome di quel vialone su cui un tempo campeggiava quell'enorme cartellone dell'Eni col disegno di Folon...).
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Il cantiere è stato progettato per non ostacolare le tre corsie in alcun modo.
Nel 2002 quando hanno costruito il mini tunnel in Piazza Maggi, la circolazione stradale non ne ha risentito più di tanto. Con le tecnologie odierne si riescono a fare autentici miracoli nel campo edile.
Sono sempre stato a favore delle rotatorie che secondo me fluidificano il traffico in modo efficace ma trovo che quel tratto della Milano-Lecco sia troppo trafficato per essere regolarizzato da due rotonde.
E poi si parla anche di vivibilità del quartiere i cui abitanti da anni chiedono a gran voce che il percorso stradale venga sotterrato.
![]()
Come a München. Ben venga.![]()
buonissima idea, anche se intanto potenzino l'atm... sento parlare della linea 4 da quando andavo alle elementari![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
D'accordo, anche se secondo me, dovrebbero ampliare le MM e creare più collegamenti!
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri