fine lavori nel previsti nel 2015? dico che prima del 2025 non se ne vedrà la fine
i soldi per questo tunnel dovrebbero essere spesi in modo diverso, allungando, e di molto, le linee metropolitane uscendo da milano e andando verso i paesi di periferia, così come succede con la linea verde, che arriva fino a gessate (32 km da milano!)
aggiungere e linee ferroviarie per arrivare a milano in treno, sarà mai possibile che non esiste una linea diretta crema - milano
la costruzione ufficialmente è iniziata qualche anno fa, se qualcuno ha visto i cantieri mi informi
son decisamente contrario, e se la faranno sarà la solita cagata DOC italiana.
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Ma l'accesso è previsto gratuito o a pagamento?
Qua avevano parlato di un lungo tunnel sotto il Po ma con pedaggio. Ora è da un po' che non ne leggo niente.
Cmq mi sembrerebbe una buona idea.
Non mi interessa, abito nello Zimbabwe (e poi dicono che i milanesi non sono campanilisti).
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Mi pare l'abbiano aperta nel 1991... a fine 1990 sono venuto a Milano per la visita di leva e ricordo che il capolinea degli autobus dal sud Milano era ancora in Porta Romana, da dove poi si prendeva il vecchio "13" per il centro.
Adesso aspetto con ansia la linea 5 sotto casa...sarà pronta per quando il mio bimbo andrà alle elementari, ma poi andare in centro, in Fiera o a San Siro sarà comodissimo
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Sì, mi pare fosse il '91.
Aprirono 5 (CINQUE) fermate tra stazione centrale e duomo con tratti a 1 (UNO) binario. Il periodo di attesa dei treni era GEOLOGICO e spesso facevi prima a fartela a piedi.
Insomma, non era finita, non serviva a un cazzo ma la inaugurarono lo stesso perchè 2 settimane dopo c'erano le elezioni amministrative.
Ok, e adesso vediamo se a qualcuno è venuto in mente lo svincolo fiera della A8![]()
per la modalta' e a locazione di tale tunnel lascio i commenti a voi milanesi che siete piu' adatti a rispondere....in genere credo che la viabilita' sotterranea sia ormai l'unico sistema per decongestionare il traffico delle metropoli italiane.........
Segnalibri