Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Capperi, ho letto solo adesso.ormai è tardi per prepararle...vabbeh, ti scrivo come faccio io la pasta con le lenticchie
(2 alternative)
Ingredienti:
Lenticchie
Cipolla
Sedano(1/2 gambo)
carota
patata(possibilmente a pasta bianca)
Se ti piace un po' di peperoncino piccante
1)In una pentola fai soffriggere mezza cipolla (sei da solo, vero?) quando è ben appassita inserisci il peperoncino, uno o due pelati, lascia cuocere per 5 minuti c.a, metti le lenticchie (fai conto 2 pugni a testa, sciacquale moooolto bene prima, non hanno bisogno di essere messe in ammollo) rigirale per un minuto scarso, in modo che prendano sapore, metti acqua (mi risulta difficile spiegarti quanta acqua, perchè faccio ad occhio, tieni conto che le lenticchie assorbono abbastanza, ma deve essercene abbastanza per poi cuocere la pasta nella stessa minestra che hai fatto) la carota tagliata a metà, il sedano, la patata intera, porta a bollore, copri e lascicuocere per un'ora abbondante (a volte anche 2 dovrai assaggiarle), quando sono cotte metti il sale dopo 5 minuti ca ,togli la patata, la carota, il sedano e schiacciali con una forchetta, oppure frullali), tienili da parte, metti la pasta (da preferire il tipo ditali) a cottura ultimata aggiungi la purea di verdura gira bene e servi con un filo d'olio crudo
Deve risultarti una minestra densa e credimi buonissima
2) In alternativa puoi soffriggere la cipolla, la carota ed il sedano (tritati bene), la patata aggiungila sempre intera e schiacciala a cottura ultimata (tirala sempre fuori dalla pentola e poi la rimetti, come nell 1)
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Grazie ad entrambi. Le proverò nei prossimi giorni![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Come se fosse antani...
Vasco.
Oggi ho fatto io la pasta. A mia moglie è piaciuta molto, io ho impiegato un'ora a finirla perchè mi sono intasato 3 volte, ma era buona. C'erano delle bietole bollite, le ho macinate con un po' di soia, qualche cappero, olio e parmigiano grattuggiato, è venuto fuori una specie di pesto scuro delicato.
Stasera invece andiamo ad una festa, pare che il catering sia uno di quelli tosti.
![]()
Uff..
Quetsa sera non so che fare...non mi viene in mente nulla e poi è anche tardi!![]()
Qualche idea?![]()
Già cenato
Quando si lavora si pappa presto ed anche leggero..
Una mozzarella ed una mela.
Stop![]()
![]()
![]()
![]()
Purtroppo non posso fare diversamente..
E sarà così anche per le prossime due sere..![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Come se fosse antani...
Vasco.
Segnalibri