Risultati da 1 a 10 di 112

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Matrimonio..piccolo sondaggio

Citazione Originariamente Scritto da Seremot Visualizza Messaggio
    Salve raga, domani a scuola devo fare un saggio breve. Discussione: il matrimonio. Bene, devo prepararmi alcuni documenti e prendere spunto da quello che ne pensa la gente. Io farò qualche domanda e ci vuole collaborare, può farlo.
    Allora:
    • Cosa ne pensate voi del matrimonio? Perchè sposarsi?
    • Come giudicate le convivenze?
    • Indissolubilità è una parola ancora pronunciabile?
    • Cosa ne pensate della fedeltà?
    • Si può promettere l'amore a tempo?
    • Che cosa è per voi l'amore?
    • Quali conseguenze possono verificarsi sui figli, sui coniugi, sulla società per situazioni di separazione o divorzio di mancanza d'amore nella famiglia?
    Ripeto, è un sondaggio che vi pongo perchè dopo, a seconda delle risposte, mi farò un discorso e dirò cosa ne pensa la gente di ciò, chi vuole, risponda. Grazie, mi sareste di aiuto.
    1)il matrimonio e' un valore una tradizione,ma oggi e' anche molto sconveniente,troppi rischi economici.....
    2)le convivenza sono solo una conseguenza dei rischi che si corrono con il matrimonio.
    3)no.
    4)e' il pilastro di una storia d'amore.
    5)no
    6)dico sempre che l'amore e' un patto di mutuo soccorso tra 2 persone......amore e' anche 2 pali che si sorreggono a vicenda
    7)oggi la legge e' tutela piu' la donna dell'uomo,soprattutto per quanto riguarda gli affidamenti dei figli in caso di separazione.

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    1)il matrimonio e' un valore una tradizione,ma oggi e' anche molto sconveniente,troppi rischi economici.....
    2)le convivenza sono solo una conseguenza dei rischi che si corrono con il matrimonio.
    3)no.
    4)e' il pilastro di una storia d'amore.
    5)no
    6)dico sempre che l'amore e' un patto di mutuo soccorso tra 2 persone......amore e' anche 2 pali che si sorreggono a vicenda
    7)oggi la legge e' tutela piu' la donna dell'uomo,soprattutto per quanto riguarda gli affidamenti dei figli in caso di separazione.

Oggi la legge tutela i figli e non la donna!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Oggi la legge tutela i figli e non la donna!
    ........non credo proprio.i figli hanno bisogno di entrambi i genitori,ma spesso l'affidamento viene ottenuto dalla donna.pero' il mantenimento e' a carico dell'uomo,la casa va' alla donna, l'uomo paga il mantenimento anche della donna.....eppure le donne oggi lavorano............

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

........non credo proprio.i figli hanno bisogno di entrambi i genitori,ma spesso l'affidamento viene ottenuto dalla donna.pero' il mantenimento e' a carico dell'uomo,la casa va' alla donna, l'uomo paga il mantenimento anche della donna.....eppure le donne oggi lavorano............
    su questo sono assolutamente d'accordo con te pio... per fortuna però a poco a poco le cose stanno cambiando

always looking at the sky

Ciao Tub!

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    su questo sono assolutamente d'accordo con te pio... per fortuna però a poco a poco le cose stanno cambiando
    .........a me nessuno mi leva dalla testa che questa tensione tra i sessi e' voluta.un'arma come tante altre per distruggere le certezze dell'essere umano.prima la famiglia era un pilastro per l'individuo,ora viene vista con terrore.....il risultato?egoismo,frustrazione,pero' con un po' di consumismo si mette a tacere tutto.l'unica regola che oggi vale e' l'autoappagamento........alle donne e' stato messo in testa che l'uomo e' un nemico,un mostro.falso.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

.........a me nessuno mi leva dalla testa che questa tensione tra i sessi e' voluta.un'arma come tante altre per distruggere le certezze dell'essere umano.prima la famiglia era un pilastro per l'individuo,ora viene vista con terrore.....il risultato?egoismo,frustrazione,pero' con un po' di consumismo si mette a tacere tutto.l'unica regola che oggi vale e' l'autoappagamento........alle donne e' stato messo in testa che l'uomo e' un nemico,un mostro.falso.
    stavolta posso quotare quasi tutto!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned L'avatar di pio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    stavolta posso quotare quasi tutto!
    ............perche' quasi?

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Ti sbagli
    La casa va a chi ha l'affidamento dei figli, in caso di affidamento congiunto (in questi ultimi anni lo si fa più spesso, per fortuna) la casa va al coniuge ECONOMICAMENTE più debole.
    Sono d'accordissimo con te, entrambi i genitori sono importanti
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •