...e non me ne ero mai accorto!
Su un noto e autorevole () quotidiano nazionale (
), è oggi apparso questo articolo: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=163161
In particolare il seguente passaggio è divertente:
Prendiamo la Rai. Ogni giorno lavorativo della settimana che Dio manda in terra - dal lunedì al venerdì - dalle 18.00 alle 19.30 su Radio 2 va in onda da dieci anni Caterpillar, un programma di intrattenimento assai ben confezionato. In studio Massimo Cirri fa da mattatore, commentando sul filo dell’ironia i fatti dell’attualità. Da dove viene Cirri? Dalla scuola di Radio Popolare, la storica emittente milanese della sinistra. E non è l’unico caso: sono ormai decine i professionisti «travasati» da Radio Popolare alla Rai. Cirri è bravo e pure simpatico, per carità. Ma il punto è un altro: la trasmissione è un esempio preclaro di torcicollo ideologico: vive perennemente girata a sinistra.
Se a Radio Popolare sono capaci di fare il loro lavoro (e ne sono DECISAMENTE capaci, basta ascoltare un loro notiziario o una loro rassegna stampa per accorgersene), il fatto che un conduttore arrivi da quello scuola non mi sembra così grave. Ma ovviamente c'è un problema: Cirri è comunista, e probabilmente lo sono anch'io.
Immagino lo stia diventando anche l'onorevole Marco Zacchera (AN), che partecipa settimanalmente alla trasmissione in qualità di inviato dalla Camera.
D'altra parte cosa aspettarsi da chi sostiene che con i condoni si batte l'evasione fiscale? http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=163135
![]()
Il solito treddi' aperto dal solito comunista che invece di lavorare cazzeggia in internet o va a caccia di brugole.
![]()
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Affermazione che effettivamente non si può smentire.
Tu sei un evasore, ti fanno un condono, paghi e non sei più un evasore.
Direi che l'evasione non è semplicemente sconfitta in questo modo, è addirittura cancellata.
...
...
...
...
E questo è il messaggio che viene veicolato all'opinione pubblica.
E poi ci si meraviglia se ci considerano un Paese di m..........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Direi che il 90% della popolazione italiana non è interessata a sapere cosa pensa un tedesco o un inglese di noi italiani e dunque per costoro non si pone il problema.
Il restante 10% invece credo che abbia la percezione della stima che viene nutrita verso di noi come popolo e come nazione, ma sarei sorpreso di scoprire che c'è ancora qualcuno che si meraviglia se scopre che il giudizio non è esaltante.
Direi che dopo questo formidabile uno-due pugilistico in tema di governi ormai soltanto gli elettori del Grande Fratello possono sperare che con un ulteriore cambio di governo - stavolta non si sa con chi - si possa sperare in una svolta positiva.
E la stessa descrizione del problema, ma con parole diverse.
Dovrebbe interessare invece, eccome.
Specie nei settori (non tutti ovviamente; ma in quelli che di solito si riuniscono sotto il generico termine "civiltà" nel senso di "vivere civile" o "educazione civica") dove avremmo molto da imparare.
Ed è decisamente dura dare la colpa genericamente ai governi quando per una buona fetta del 90% di cui sopra il ladro diventa furbo .............
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Insomma, se un giorno io fossi stufo di vivere in un paese dove è quasi scomparso il senso civico, dovrei prendere atto che mi è precluso ogni tentativo di cambiare le cose, non ci si riesce ne' col voto ne' con la protesta. Voglio vivere in un paese civile dove esiste il senso del dovere e de bene comune ? La risposta che mi arriva dall'alto è "fottiti" e mi sa che devo trasferirmi all'estero.
Secondo te è nato prima l'uovo o la gallina? ;-)
Ovvero la classe politica fa schifo perchè mediamente il livello civico della società fa schifo (ovvero la classe politica è lo specchi dell'elettorato) oppure il contrario (cioè l'elettorato fa schifo perchè la classe politica fa schifo)?
Da noi si dice che la mela non cade mai lontano dall'albero.(amaro)
Oggi secondo me la situazione è la prima; magari "la politica" nel corso dei decenni ha contribuito a creare questo stato di cose.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri