Beh dai...non è detto! Io dopo una decina d'anni di cui gli ultimi 5 a fumere un pacchetto al giorno o più, ho smesso perchè non mi piaceva più. Non tanto la sigaretta in sè, ma il pensiero fisso che avevo alla mattina quando uscivo di casa di aver dietro abbastanza sigarette per "affrontare" la giornata...Mi sono stufato di essere succube di un vizio come il fumo. Il primo mese è stata dura, poi sempre meglio! Ora son quasi 2 anni e mezzo che non faccio un solo tiro ed è una bella soddisfazione![]()
Ecco, bisogna volerlo...
Smettere di fumare può accadere solo se lo desidera veramente l individuo, altrimenti punizioni prediche ecc ecc non servono assolutamente a nulla.
Se l individuo è fermamente deciso a smettere, sono sempre stato dell idea che sia possibile, ma bisogna VOLERLO
![]()
Quando ero più piccola ho cercato di far sentire in colpa mia mamma perchè fumava...vuoi per la mia insistenza, vuoi perchè le sigarette in quel periodo erano un po' aumentate, vuoi (ovviamente) perchè lo voleva lei, fatto sta che ha smesso...il giorno in cui ha smesso di fumare ha fatto un incidente in macchina, ha sempre sostenuto che in quella circostanza si sarebbe fumata qualsiasi cosa, ma non l'ha fatto.
A oggi sono 15 anni che non fuma
Mio papà ha smesso di conseguenza, lui fumava a scrocco!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri