Il problema non é rovinarsi o meno, sono consapevolissimo delle conseguenze che comporta, le devo elencare?
1. Dipendenza (con le dovute conseguenze)
2. Problemi cardiovascolari che riguardano possibilitá aumentata di infarto, aneurisma, trombosi, ipertensione, etc.
2. Problemi pneumonici come ad esempio probabilitá elevata di tumore al polmone rispetto ai non fumatori, enfisema, catarro, tosse, etc.
3. Problemi all'intero corpo dovuti in gran parte al monossido di carbonio, come riduzione dell'elasticitá della pelle, riduzione delle prestazioni fisiche, impotenza, alito cattivo, ingiallimento dei denti e annessi e connessi.
Insomma, so cosa vuol dire fumare. Peró mi piace e per me é un piacere ormai irrinunciabile.
Comunque non fumare che é meglio.
![]()
Ultima modifica di schnee91; 15/03/2007 alle 18:33
Non che ciò non sia dannoso ma se tu riuscissi a mantenerti su 3 sigarette al giorno fumate giusto dopo i pasti già sarebbe molto. Il punto è che si comincia così e poi non si sa fino a punto si arriva. E quando decidi che due pacchetti al giorno sono troppi per la salute eper i soldi spesi (e sono tantissimi!) allora fai una fatica boia a smettere.
Se invece provi a smettere ora magari ti riesce più facile.
Io ho perso mio padre a causa delle sigarette anche se aveva smesso da 10 anni ma iniziando da ragazzino erano cmq circa 40 anni di fumo e alla fine....
Mò vedi tu.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Virgilio, la curiosità di provare c era 20 anni fa come adesso, credo che anche allora fossero a conoscenza dei danni provocati dal fumo, eppure si provava anche allora....
Ritengo che molti provino per la prima volta o per moda o per semplice curiosità; poi ci sono quelli che si fermano, a cui non piace, e quelli che vanno avanti, perchè gli piace.
Chi fuma (intendo con continuità) per fare bella figura tra le ragazzine o i compagni, è ancora più pirla di quello che fuma perchè gli piace.
So di essere pirla, aspetto solo il momento in cui non mi piacerà più e smetterò![]()
Hai ragione, sono convinto che stand sulle 2-3 sigarette al giorno, il danno ci sia ma non sia così importante (almeno spero)....poi se si comincia a salire a 5-10-20 dopo diventano problemi sia per smettere che proprio di salute.
Fumando poco si riesce a smettere più facilmente...
Oltre che, quelle 2-3 che fumi in un giorno te le godi alla grande.
Il problema è quando non si ha voglia di smettere, è unitile consigliargli di smettere, li sa benissimo i pericoli, se continua vuol dire che gli piace.![]()
Segnalibri