Se dovesse servire, ben venga!
Solo che poi mi sa che dovremo metterci tutti a soffiare con forza!
Comunque sto leggendo in queste pagine dei ragionamenti assurdi.
Come hanno già fatto notare, se davvero seguissimo la logica del "abbiamo già dato" io sarei contento, tre quarti d'Italia non so...![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
La diga per la puglia, la centrale turbogas al 70% per la puglia, la centrale termo di venafro per la campania, l'immondizia dalla campania e basta maiala zozza.
Non si farà nulla il Presidente della Regione ha detto "quando si farà qualcosa che serve anche a noi molisani diremo si" GRAZIE PRESIDENTE.![]()
![]()
ma sarebbero da non fare quelli.... altrochè grande presidente.... se fa queste megastrutture e dice no ad un impianto eolico è solo uno dei tanti palazzinari che trovano motivazioni di comodo che piacciano alla gente...
un impianto eolico E' ecologico e ognuno di noi dovrebbe essere fiero di avercene più di uno nella sua regione (compatibilmente col vento...)!!
L'autostrada è FONDAMENTALE per noi e per buona parte delle regioni.
L'ho già detto in altre discussioni, ormai il concetto che sta passando è quello che, in materia di energia, trasporti, difesa, sicurezza, ecologia, ecc. (che sono ambiti di interesse nazionale) l'ultima parola spetta alle popolazioni locali.
Mi dispiace, ma perquanto bisogna cercare di tutelare al massimo chi si dovrà sacrificare per la realizzazione di tali opere, l'interesse nazionale viene prima dell'interesse locale!
L'importante è che gli studi di fattibilità vengano fatti come si deve, poi inevitabilmente qualcuno dovrà sacrificarsi!
Se continua così, nessuno vorrà + discariche, nessuno vorrà + ripetitori di qualsiasi genere, centrali elettriche, rigassificatori ecc.
Il rischio è di ritrovarsi in un paese + arretrato, inquinato e i danni saranno anche + gravi di quelli che si è cercato di evitare per le proprie aree.
![]()
Segnalibri