Nessun problema nei confronti dei partners europei a riguardo del protocollo sulle energie alternative. Loro ci conoscono benissimo e sanno cosa attendersi da noi.
![]()
allora. settore idroelettrico è ormai sfruttato per buona parte. basti pensare alla valle camonica dove hanno messo invasi e centrali elettriche in ogni dove. rimane il fotovoltaico ma sarebbe efficace solo se tutte le case si dotassero di pannelli solari ma qua pare che poca gente abbia voglia di sobbarcarsi la spesa.
cosa rimane, l'eolico... però vi fa schifo. le biomasse... nessuno le vuole...
quindi rimane solo la mitica centrale nuculare che io piazzerei senza grossi problemi a 10 mt da casa mia ma che nessuno vuole.
piuttosto di carbone e petrolio MEGLIO IL NUCLEARE
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Io voglio tutto ciò che puà essere meno nocivo per noi ed ambiente(flora e fauna).
Non so se l'eolico,in Italia,potrà mai arrivare a soddisfare più del 4/5% del fabbisogno.
In Danimarca si arriva al 15% ma non so se tutte le coste italiane
hanno il regime ventoso della danimarca,senza considerare il turismo.
Cmq,più che ragionarci sopra non posso andare.
Spero che gli esperti facciano il loro lavoro(mica ci credo...)
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Anche il Salento ha detto si all'energia eolica(si sta ultimando il primo lotto nei pressi di Surbo)!La cosa non mi dispiace assolutamente ,anzi!Molto meglio le "pale" che quel "belvedere" piazzato a Cerano (Brindisi sud)che corrisponde al nome di Federico II(centrale Enel a Carbone)!
Trattasi di un mostro in tutti i sensie oltre a deturpare il paesaggio(in pratica è quasi a picco sul mare,ma questo è il male minore)ha fatto triplicare, in soli dieci anni, i casi di tumore alla tiroide e ai polmoni nel "misero" raggio di 50 Km!
![]()
![]()
![]()
![]()
Benvengano le "pale"!![]()
http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=23198
http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=23171
http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=23141
http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=23136
http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=23128
http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=23113
http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=23087
Io non capisco perchè il Molise debba diventare il munnezzaio italiano
a) abbiamo preso l'immondizia dai campani che non la sanno gestire
b) abbiamo costruito la turbogas a Termoli
c) abbiamo costruito le "pale" sulle montagne
d) abbiamo la centrale termo elettrica di Venafro
Il tutto risulta, in relazione agli abitanti (330 mila!!!) notevolmente superiore AD OGNI regione italiana..
Quindi non vi è nè necessità, nè esigenza di fare questo scempio assurdo.
A noi non serve
Ultima modifica di gianfranco-campobasso; 13/03/2007 alle 23:30
Segnalibri