....la marmellata di limoni con i frutti della mia pianta.
Dopo 35 anni circa di fruttificazione mi sono preso lo sghiripizzo di fare ste due cose. E' un peccato vedere diversi frutti marcire per terra perchè inutlizzati. D'altro canto anche a regalarli non sempre ci si riesce. Tutto il vicinato posside piante di limone.![]()
Domani vi posto la foto del mio paziente operato in merito alla marmellata. Per il limoncello bisogna attendere molto di più. Ci vogliono almeno 10 gg di infusione a freddo.
Il distillato all'anice invece lo hanno assaggiato già diversi etilisti al meteo raduno di Villetta Borrea-S.![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Appena ho letto il Soggetto del messaggio ho pensato : "Uff....adesso lo
Apro e ci sarà scritto tipo 'Sapeste che giochetti si possono fare col
Limoncello...chiedetelo a una mia amica moldava di madre Bielorussa che
ecc...ecc....' "
e invece NO, si parla solo di Limoni, limoncello, ecc.c
BRAVO
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Buonissima la marmellata di limoni.
Me l'ha portata una signora calabrese, fatta con le sue mani e con limoni delle sue parti.
Era una delizia.
E pensare che non sono un grande estimatore e consumatore di marmellate, ma quella era veramente buona e delicata
Buon lavoro![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Grazie!E' la prima marmellata in cui mi cimento e sinceramente non so cosa ne verrà fuori. Di sicuro non una schifezza ma credo che sarà un pò asprigna. La cosa non mi dispiace affatto ma non tutti gradiscono tale gusto.
Una marmellata che mi piacque moltissimo fu quella di peperoncino assaggiata sul pecorino stagionato. Meglio del miele. La fece una mia amica che abita in zona. Era buonissima!!!
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Buono il limoncello![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Se me ne porti 10 litri ti pago il viaggio aereo destinazione Zogno (Valle Brembana) con Skipass compreso
Segnalibri