Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 154

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Francesco da Taranto
    Ospite

Predefinito Re: Nessuno parla dei nuovi limiti per i neopatentati?

sono d'accordo con quanto afferma Bianchi,solo che l'unica cosa che mi lascia un p perplesso e proprio il discorso sui cavalli dell'automobile.Cioè,chi non ha un'automobile in famiglia,inferiore ai 60kw di potenza,ed è un neo-patentato,se vuole guidare,deve comprare un'altra automobile?Chiedo scusa prima,se il mio ragionamento è sbagliato.
    Infatti. Classica manovra da governo comunista: "invidiosi dei soldi altrui"...Però non sanno che ci sono anche persone che non possono permettersi un certo numero di macchine in famiglia. Se poi la legge è stata fatta perchè effetivamente si può fare allora è un altro discorso.
    Ultima modifica di Francesco da Taranto; 17/03/2007 alle 14:45

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

mah...entro breve dovrei avere la patente, ma sono misure realmente efficaci?

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro '88 Visualizza Messaggio
    mah...entro breve dovrei avere la patente, ma sono misure realmente efficaci?
    Quante volte ho sentito di neopatentati con macchine di papà di non so quanti cavalli schiantarsi........ Detta brutalmente si può dire che se la cercano e si arrangino ma quando vanno di mezzo altri per le loro bravate allora non va più bene........

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest Visualizza Messaggio
    Quante volte ho sentito di neopatentati con macchine di papà di non so quanti cavalli schiantarsi........ Detta brutalmente si può dire che se la cercano e si arrangino ma quando vanno di mezzo altri per le loro bravate allora non va più bene........
    sono assolutamente d'accordo.Però io ti faccio il ragionamento al contrario,ma io,che non sono figlio di papà,e ho solo delle normalissime macchine che però,superano i cavalli(sono macchine per la famiglia)che faccio?Cioè,sono per forza di cose costretto a comprarmi una macchina nuova...

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Beh, in teoria hanno fatto una cosa buona: far guidare, in una macchina con più persone, solo i sobri che escono dalle discoteche e individuarli tramite cartellino. Il problema è che non ho capito come faranno: mettiamo che io debba accompagnare 4 amici a casa al ritorno da un'uscita serale con amici. Mi mettono il cartellino e, quindi, non posso bere. Posso comunque dire agli amici che non hanno il cartellino di prendere alla cassa un alcoolico per me
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Everest Visualizza Messaggio
    Quoto.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Già discusso, gran cavolata a mio parere. La norma non dovrebbe essere retroattiva, cioè varrà solo per chi prende la patente dopo la data del provvedimento; anche se non fosse così sono a posto lo stesso, la mia auto è una Panda 1.2 e l'altra di famiglia una Honda 1.3, quindi no problemi...ma ad esempio una mia compagna di classe a cui hanno regalato, DOPO LA PRESA DELLA PATENTE, una 206 cc 1.6, come fa se la norma è retroattiva? La lascia nel garage??? Spero abbiano pensato a questo...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Già discusso, gran cavolata a mio parere. La norma non dovrebbe essere retroattiva, cioè varrà solo per chi prende la patente dopo la data del provvedimento; anche se non fosse così sono a posto lo stesso, la mia auto è una Panda 1.2 e l'altra di famiglia una Honda 1.3, quindi no problemi...ma ad esempio una mia compagna di classe a cui hanno regalato, DOPO LA PRESA DELLA PATENTE, una 206 cc 1.6, come fa se la norma è retroattiva? La lascia nel garage??? Spero abbiano pensato a questo...
    Più che altro, senza voler giudicare nessuno, mi chiedo se sia giusto ad un neopatentato diciottenne regalare subito una macchina e per giunta una 206cc 1.6 !
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Più che altro, senza voler giudicare nessuno, mi chiedo se sia giusto ad un neopatentato diciottenne regalare subito una macchina e per giunta una 206cc 1.6 !
    Beh detto tra noi, 1.6 non è sto gran che...e te lo dice uno che non corre MAI!
    Io volevo farmi regalare l'auto dei miei sogni, Alfa 147 1.6 benzina...che spettacolo...per fortuna che poi abbiamo virato sulla Panda (l'Alfa arriva tra 2/3 anni in cambio di quella di famiglia). In ogni caso, per questo semplice ragionamento (cioè che chi ha comprato la macchina prima di sta legge non poteva sapere che sarebbe entrata in vigore) penso e spero che non sia retroattiva...ma le sorprese, con un ministro dei trasporti che non ha nemmeno la patente ( ) son sempre dietro l'angolo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Beh detto tra noi, 1.6 non è sto gran che...e te lo dice uno che non corre MAI!
    Io volevo farmi regalare l'auto dei miei sogni, Alfa 147 1.6 benzina...che spettacolo...per fortuna che poi abbiamo virato sulla Panda (l'Alfa arriva tra 2/3 anni in cambio di quella di famiglia). In ogni caso, per questo semplice ragionamento (cioè che chi ha comprato la macchina prima di sta legge non poteva sapere che sarebbe entrata in vigore) penso e spero che non sia retroattiva...ma le sorprese, con un ministro dei trasporti che non ha nemmeno la patente ( ) son sempre dietro l'angolo
    Ma penso che una legge del genere non possa essere retroattiva, ma cmq non credo entrerà mai in vigore per tanti motivi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •