Approvati oggi dal governo insieme ad altre misure per la sicurezza stradale.
Potranno guidare un auto con massimo 60 kw (81 cavalli) per i primi 3 (o 5?) anni di patente.
Resta da vedere se la regola vale per i nuovi patentati (che prenderanno la patente a breve o in futuro) oppure anche per chi non ha ancora superato la soglia dei 3 (o 5) anni di patente, in questo ultimo caso qualcuno sarà costretto a lasciare l'auto a casa.![]()
Non mi sembra giusto limitare tutti, perchè qualcun'altro guida come un'idiota.
Libertà. Anche di schiantarsi.
Non sono questi i metodi per ridurre gli incidenti sulle strade.
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Cioè ormai anche le utilitarie fanno fatica a star sotto gli 81 cv.....![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
scusate,ed io che ho macchine solo oltre gli 81 cv(dato che non ci vuole molto)cosa faccio?Mid evono comprare una macchina nuova?Non guido?![]()
BIANCHI: PER NEOPATENTATI LIMITE 60 KW
Nuovi limiti per i neopatentati: potranno mettersi alla guida di veicoli fino ad una potenza massima di 60 kilowatt. Lo ha reso noto il ministro dei
trasporti Bianchi nel presentare le nuove misure sulla sicurezza stradale varate oggi dal Consiglio dei ministri.
Tra le altre norme ci sono sanzioni pecuniare più aspre per l'uso del telefonino alla guida e la revoca della patente per chi "fa conversione in autostrada o in strade a grande scorrimento e va contromano". La modifica dell'art. 173 del codice della strada prevede, nella nuova disposizione, che "in caso di utilizzo di apparecchi radiotelefonici ovvero di cuffie sonore durante la guida la sanzione pecuniaria è ora stabilita da euro 148,00 a 594,00 euro e sospensione della patente da 1 a sei mesi, in caso di recidiva nel biennio la sospensione della patente è da 2 a 6 mesi".
Riguardo alle 12 tratte stradali più pericolose della rete nazionale, il ddl sulla sicurezza stradale approvato dal Cdm, prevede che su tali strade, "è fatto obbligo ai gestori e ai concessionari di mettere in atto misure affinché esse siano messe in uno stato migliorativo riguardo alle esigenze di sicurezza".
Fonte:
http://www.ansa.it/opencms/export/si...112938300.html
sono d'accordo con quanto afferma Bianchi,solo che l'unica cosa che mi lascia un p perplesso e proprio il discorso sui cavalli dell'automobile.Cioè,chi non ha un'automobile in famiglia,inferiore ai 60kw di potenza,ed è un neo-patentato,se vuole guidare,deve comprare un'altra automobile?Chiedo scusa prima,se il mio ragionamento è sbagliato.![]()
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
mah...entro breve dovrei avere la patente, ma sono misure realmente efficaci?![]()
Segnalibri