BIANCHI: PER NEOPATENTATI LIMITE 60 KW
Nuovi limiti per i neopatentati: potranno mettersi alla guida di veicoli fino ad una potenza massima di 60 kilowatt. Lo ha reso noto il ministro dei
trasporti Bianchi nel presentare le nuove misure sulla sicurezza stradale varate oggi dal Consiglio dei ministri.
Tra le altre norme ci sono sanzioni pecuniare più aspre per l'uso del telefonino alla guida e la revoca della patente per chi "fa conversione in autostrada o in strade a grande scorrimento e va contromano". La modifica dell'art. 173 del codice della strada prevede, nella nuova disposizione, che "in caso di utilizzo di apparecchi radiotelefonici ovvero di cuffie sonore durante la guida la sanzione pecuniaria è ora stabilita da euro 148,00 a 594,00 euro e sospensione della patente da 1 a sei mesi, in caso di recidiva nel biennio la sospensione della patente è da 2 a 6 mesi".
Riguardo alle 12 tratte stradali più pericolose della rete nazionale, il ddl sulla sicurezza stradale approvato dal Cdm, prevede che su tali strade, "è fatto obbligo ai gestori e ai concessionari di mettere in atto misure affinché esse siano messe in uno stato migliorativo riguardo alle esigenze di sicurezza".
Fonte:
http://www.ansa.it/opencms/export/si...112938300.html
sono d'accordo con quanto afferma Bianchi,solo che l'unica cosa che mi lascia un p perplesso e proprio il discorso sui cavalli dell'automobile.Cioè,chi non ha un'automobile in famiglia,inferiore ai 60kw di potenza,ed è un neo-patentato,se vuole guidare,deve comprare un'altra automobile?Chiedo scusa prima,se il mio ragionamento è sbagliato.![]()
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Infatti. Classica manovra da governo comunista: "invidiosi dei soldi altrui"...Però non sanno che ci sono anche persone che non possono permettersi un certo numero di macchine in famiglia. Se poi la legge è stata fatta perchè effetivamente si può fare allora è un altro discorso.sono d'accordo con quanto afferma Bianchi,solo che l'unica cosa che mi lascia un p perplesso e proprio il discorso sui cavalli dell'automobile.Cioè,chi non ha un'automobile in famiglia,inferiore ai 60kw di potenza,ed è un neo-patentato,se vuole guidare,deve comprare un'altra automobile?Chiedo scusa prima,se il mio ragionamento è sbagliato.![]()
Ultima modifica di Francesco da Taranto; 17/03/2007 alle 14:45
mah...entro breve dovrei avere la patente, ma sono misure realmente efficaci?![]()
sono assolutamente d'accordo.Però io ti faccio il ragionamento al contrario,ma io,che non sono figlio di papà,e ho solo delle normalissime macchine che però,superano i cavalli(sono macchine per la famiglia)che faccio?Cioè,sono per forza di cose costretto a comprarmi una macchina nuova...![]()
Beh, in teoria hanno fatto una cosa buona: far guidare, in una macchina con più persone, solo i sobri che escono dalle discoteche e individuarli tramite cartellino. Il problema è che non ho capito come faranno: mettiamo che io debba accompagnare 4 amici a casa al ritorno da un'uscita serale con amici. Mi mettono il cartellino e, quindi, non posso bere. Posso comunque dire agli amici che non hanno il cartellino di prendere alla cassa un alcoolico per me![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
A mio parere il limite dei cv è un idiozia. E lil figlio di una famiglia media che ha solo la familiare con un 100 cv turbodiesel?
A prescindere da questo, è comunque una cretinata: sarebbe stato meglio inasprire le pene per i neopatentati......
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri