pffffffffff... meno male che non ho detto che i sardi sono brutti e cattivi e piccoletti e scuri,pecore e capre dappertutto lande assolate sugli altipiani e sempre vento etc...io ho avuto un bel po' di amici sardi qui nel continente,e ne ho incontrati di straordinari nel loro ambiente,fra cui una ragazza che sembrava una Norvegese,una delle persone più belle che ho visto in vita mia che ci spiegò a me ed ad un amico come e per quanto in Costa Smeralda avessero portato financo le commesse ai negozi da fuori,e ci fosse poco lavoro per loro...il tutto con l'accento e la perfetta sintassi che sfoggiano i sardi quando parlano in italiano...piccola,con un viso di un disegno perfetto e gli occhi e il resto chiarissimi ,ora che ci penso,in senso stretto fu davvero un'apparizione angelica.
Quando sento notizie dalla Sardegna drizzo sempre le orecchie,e davvero è un luogo che mi è rimasto nel cuore (e negli occhi)
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri