Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: A chi lo diamo l'extra-gettito?

Citazione Originariamente Scritto da P(a)olo Visualizza Messaggio
    Beh...
    Intanto verrebbero meno le deroghe su deroghe, spesso su base territoriale, relative alla cassa integrazione (che passa da 6 mesi a 24 non si capisce come).
    [...]
    Fermo restando che una riforma degli ammortizzatori sociali è auspicabile (e necessaria) mi pare che il problema centrale del tuo argomentare sia la sacrosanta mancanza di controlli sull'erogazione dei medesimi.
    E su questo invece sono più pessimista: ho seri dubbi che i controlli migliorino solo perchè gli ammortizzatori vengono ammodernati.
    Non mi risulta che l'efficienza (quando non la volontà) dei controlli dipenda "dall'attualità" dell'oggetto da controllare.
    Per intenderci: come dire "andiamo a 110 invece che a 130" non fa di suo andare più piano dire "ti do l'assegno di disoccupazione invece della CIGS" non diminuisce di suo il lavoro nero.

In tal senso andavano bene i 10000 (o erano 100000) ispettori, ma come detto è costosetto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Prima ci dicono che dobbiamo stringere la cinghia ed aumentano le tasse, poi, vicino alle elezioni di maggio, ci dicono il contrario. Io sono un tipo molto sospettoso...

Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    ho seri dubbi che i controlli migliorino solo perchè gli ammortizzatori vengono ammodernati.
    Non mi risulta che l'efficienza (quando non la volontà) dei controlli dipenda "dall'attualità" dell'oggetto da controllare.
    non dall'attualità ma dalla struttura si.
    Se si razionalizza il sistema e si riconduce ad un unico schema in cui il controllo diventa requisito per l'erogazione della prestazione il tutto non può che migliorare.
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •