Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53
    Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sconfitta la disoccupazione in Italia!

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    A famiglia o procapite? Perchè, per dire, in provincia di Milano il reddito procapite è di 32.000$ annui e non ci sono certo tutte le spese (assicurazioni sanitarie in primis) che gravano sullo yankee medio, anche se la città è parecchio più cara di suo. Un appartamento come il tuo credo che qua costerebbe minimo il doppio, probabilmente intorno al triplo.

Personalmente sono uno spendaccione, però sui circa 2000 euro che in questo periodo porto a casa ogni mese riesco a metterne via intorno a 500, il che vuol dire che con il mio livello di spesa (tecnologia, viaggi, etc, non mi faccio certo mancare nulla) potrei vivere senza problemi con 1500 neuri mensili, e tirando la cinghia con 1100/1200, questo nella città più cara d'Italia. Certo, in tal caso con ben poche prospettive, ma tant'è... discorso diverso se si vuole tirar su una famiglia, oppure in caso di spese extra come l'acquisto di un'auto nuova (ma accontentandosi di un'utilitaria come una Grande Punto si può comunque spendere non più di 3000 euro all'anno comprese manutenzione, bollo ed assicurazione).

Va beh, saluti, tra poche ore vado a Berlino per il weekend.
    penso anche io che con 1100-1200 euro un single possa vivere dignitosamente, stringendo sulle pese extra ma senza dover fare una vita di stenti (d'altronde ne conosco parecchie di persone che vivono a milano con sta cifra)... il problema è che non riesci a risparmiare nulla e se succede un imprevisto economico, se non si hanno le spalle coperte, sono cavoli amari

always looking at the sky

Ciao Tub!

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    penso anche io che con 1100-1200 euro un single possa vivere dignitosamente, stringendo sulle pese extra ma senza dover fare una vita di stenti (d'altronde ne conosco parecchie di persone che vivono a milano con sta cifra)... il problema è che non riesci a risparmiare nulla e se succede un imprevisto economico, se non si hanno le spalle coperte, sono cavoli amari
    il fatto e' che prima o poi un casa dovrai comprarla........1100 euro al mese garantisconi una vita dignitosa,ma sempre nel presente,senza poter fare progetti per il futuro........a questo ha portato il progresso?avvilente.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    il fatto e' che prima o poi un casa dovrai comprarla........1100 euro al mese garantisconi una vita dignitosa,ma sempre nel presente,senza poter fare progetti per il futuro........a questo ha portato il progresso?avvilente.
    Stipendio a parte per avere un mutuo serve un contratto a tempo indeterminato.... ed oggi come oggi e' una rarita'.
    Un giovane puo' sopravvivere dignitosamente... ma non puo' permettersi di programmare nulla
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •