Originariamente Scritto da
Алексей
A famiglia o procapite? Perchè, per dire, in provincia di Milano il reddito procapite è di 32.000$ annui e non ci sono certo tutte le spese (assicurazioni sanitarie in primis) che gravano sullo yankee medio, anche se la città è parecchio più cara di suo. Un appartamento come il tuo credo che qua costerebbe minimo il doppio, probabilmente intorno al triplo.
Personalmente sono uno spendaccione, però sui circa 2000 euro che in questo periodo porto a casa ogni mese riesco a metterne via intorno a 500, il che vuol dire che con il mio livello di spesa (tecnologia, viaggi, etc, non mi faccio certo mancare nulla) potrei vivere senza problemi con 1500 neuri mensili, e tirando la cinghia con 1100/1200, questo nella città più cara d'Italia. Certo, in tal caso con ben poche prospettive, ma tant'è... discorso diverso se si vuole tirar su una famiglia, oppure in caso di spese extra come l'acquisto di un'auto nuova (ma accontentandosi di un'utilitaria come una Grande Punto si può comunque spendere non più di 3000 euro all'anno comprese manutenzione, bollo ed assicurazione).
Va beh, saluti, tra poche ore vado a Berlino per il weekend.

Segnalibri