Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi occorre un parere medico urgente!!

Premessa: non sono un medico.
    Una persona con pressione bassa (55/105 non è anormale ma comunque tende al basso) è abbastanza normale che compensi con un numero di battiti leggermente superiore.
    La pressione non troppo alta associata ad una bradicardia (basso numero di battiti) può dare problemi.
    Non voglio certo contraddire il perere del medico curante, perciò segui quanto ha consigliato. Fai però attenzione ad eventuali peggioramenti della situazione: in tal caso io mi rivolgerei al 118. E per peggioramenti io intenderei la tendenza ad assopirsi (perdita di coscienza, anche parziale), difficoltà respiratoria, ecc...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Premessa: non sono un medico.
    Una persona con pressione bassa (55/105 non è anormale ma comunque tende al basso) è abbastanza normale che compensi con un numero di battiti leggermente superiore.
    La pressione non troppo alta associata ad una bradicardia (basso numero di battiti) può dare problemi.
    Non voglio certo contraddire il perere del medico curante, perciò segui quanto ha consigliato. Fai però attenzione ad eventuali peggioramenti della situazione: in tal caso io mi rivolgerei al 118. E per peggioramenti io intenderei la tendenza ad assopirsi (perdita di coscienza, anche parziale), difficoltà respiratoria, ecc...
    più che altro così pochi battiti possono portare in seguito ad un arresto cardiaco o sbaglio?
    non è nel suo caso, ma credo che in genere, i battiti sotto i 50-60 vanno controllati spesso.
    ah dimenticavo, pochi battiti influiscono anche sulla pressione? (in questo caso si parla di pressione bassa)
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)