Premessa: non sono un medico.
Una persona con pressione bassa (55/105 non è anormale ma comunque tende al basso) è abbastanza normale che compensi con un numero di battiti leggermente superiore.
La pressione non troppo alta associata ad una bradicardia (basso numero di battiti) può dare problemi.
Non voglio certo contraddire il perere del medico curante, perciò segui quanto ha consigliato. Fai però attenzione ad eventuali peggioramenti della situazione: in tal caso io mi rivolgerei al 118. E per peggioramenti io intenderei la tendenza ad assopirsi (perdita di coscienza, anche parziale), difficoltà respiratoria, ecc...
più che altro così pochi battiti possono portare in seguito ad un arresto cardiaco o sbaglio?
non è nel suo caso, ma credo che in genere, i battiti sotto i 50-60 vanno controllati spesso.
ah dimenticavo, pochi battiti influiscono anche sulla pressione? (in questo caso si parla di pressione bassa)
Sembra vada meglio... è salito sui 55, cmq la tengo sempre sotto stretta osservazione... ho chiesto qualche rimedio naturale al medico e mi ha parlato di caffeina cosa gli avevo già fatto prendere! grazie a tutti...
Attenzione con i paroloniAnche perchè non mi pare il caso di spaventare una persona che qui ha chiesto aiuto.
Ci possono essere vari motivi per cui una persona è bradicardica, sia per problemi realitivi al cuore che per altri del tutto normali (persone molto allenate, ad esempio, a riposo sono bradicardiche). E non è certo questo il luogo per indagare sulle motivazioni: possono essere molteplici e non solo patologiche, quindi non c'è motivo di generaree preoccupazione.
Il legame tra pressione e frequenza cardiaca esiste: se il cuore deve trasportare un tot di sangue e lo spinge con una bassa pressione è logico che dovrà alzare il ritmo per riuscire a soddisfare la richiesta. Nei casi di shock si assiste, generalmente, ad un aumento di FC dovuto proprio alla compensazione di cui sopra
tutto Ok cmq
ora devo lascair libera la linea...
dopo vi aggiornerò!
![]()
![]()
sembra tutto Ok... un altro dottore cardiologo le ha fatto un elettrocardiogramma qui a casa e sembra tutto Ok, ha detto che il cuore anche poco ma l'importante è che lo faccia in maniera regolare!![]()
![]()
quando correvo spesso ed ero anche più giovane avevo anche 42 a volte,normalmente 48-52.Adesso viaggi sui 60-65
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri