Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mi occorre un parere medico urgente!!

Premessa: non sono un medico.
    Una persona con pressione bassa (55/105 non è anormale ma comunque tende al basso) è abbastanza normale che compensi con un numero di battiti leggermente superiore.
    La pressione non troppo alta associata ad una bradicardia (basso numero di battiti) può dare problemi.
    Non voglio certo contraddire il perere del medico curante, perciò segui quanto ha consigliato. Fai però attenzione ad eventuali peggioramenti della situazione: in tal caso io mi rivolgerei al 118. E per peggioramenti io intenderei la tendenza ad assopirsi (perdita di coscienza, anche parziale), difficoltà respiratoria, ecc...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Premessa: non sono un medico.
    Una persona con pressione bassa (55/105 non è anormale ma comunque tende al basso) è abbastanza normale che compensi con un numero di battiti leggermente superiore.
    La pressione non troppo alta associata ad una bradicardia (basso numero di battiti) può dare problemi.
    Non voglio certo contraddire il perere del medico curante, perciò segui quanto ha consigliato. Fai però attenzione ad eventuali peggioramenti della situazione: in tal caso io mi rivolgerei al 118. E per peggioramenti io intenderei la tendenza ad assopirsi (perdita di coscienza, anche parziale), difficoltà respiratoria, ecc...
    più che altro così pochi battiti possono portare in seguito ad un arresto cardiaco o sbaglio?
    non è nel suo caso, ma credo che in genere, i battiti sotto i 50-60 vanno controllati spesso.
    ah dimenticavo, pochi battiti influiscono anche sulla pressione? (in questo caso si parla di pressione bassa)
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Sembra vada meglio... è salito sui 55, cmq la tengo sempre sotto stretta osservazione... ho chiesto qualche rimedio naturale al medico e mi ha parlato di caffeina cosa gli avevo già fatto prendere! grazie a tutti...

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    più che altro così pochi battiti possono portare in seguito ad un arresto cardiaco o sbaglio?
    non è nel suo caso, ma credo che in genere, i battiti sotto i 50-60 vanno controllati spesso.
    ah dimenticavo, pochi battiti influiscono anche sulla pressione? (in questo caso si parla di pressione bassa)
    Attenzione con i paroloni Anche perchè non mi pare il caso di spaventare una persona che qui ha chiesto aiuto.
    Ci possono essere vari motivi per cui una persona è bradicardica, sia per problemi realitivi al cuore che per altri del tutto normali (persone molto allenate, ad esempio, a riposo sono bradicardiche). E non è certo questo il luogo per indagare sulle motivazioni: possono essere molteplici e non solo patologiche, quindi non c'è motivo di generaree preoccupazione.
    Il legame tra pressione e frequenza cardiaca esiste: se il cuore deve trasportare un tot di sangue e lo spinge con una bassa pressione è logico che dovrà alzare il ritmo per riuscire a soddisfare la richiesta. Nei casi di shock si assiste, generalmente, ad un aumento di FC dovuto proprio alla compensazione di cui sopra
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

tutto Ok cmq
    ora devo lascair libera la linea...
    dopo vi aggiornerò!

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Attenzione con i paroloni Anche perchè non mi pare il caso di spaventare una persona che qui ha chiesto aiuto.
    Ci possono essere vari motivi per cui una persona è bradicardica, sia per problemi realitivi al cuore che per altri del tutto normali (persone molto allenate, ad esempio, a riposo sono bradicardiche). E non è certo questo il luogo per indagare sulle motivazioni: possono essere molteplici e non solo patologiche, quindi non c'è motivo di generaree preoccupazione.
    Il legame tra pressione e frequenza cardiaca esiste: se il cuore deve trasportare un tot di sangue e lo spinge con una bassa pressione è logico che dovrà alzare il ritmo per riuscire a soddisfare la richiesta. Nei casi di shock si assiste, generalmente, ad un aumento di FC dovuto proprio alla compensazione di cui sopra
    Io non volevo spaventar assolutamente nessuno, tanto che ho scritto.."non è nel suo caso".
    erano solo domande tutto qua, grazie
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Menzionato
    0 Post(s)

sembra tutto Ok... un altro dottore cardiologo le ha fatto un elettrocardiogramma qui a casa e sembra tutto Ok, ha detto che il cuore anche poco ma l'importante è che lo faccia in maniera regolare!

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    sembra tutto Ok... un altro dottore cardiologo le ha fatto un elettrocardiogramma qui a casa e sembra tutto Ok, ha detto che il cuore anche poco ma l'importante è che lo faccia in maniera regolare!
    Infatti Greg. Non è scritto da nessuna parte che se uno ha pochi battiti stia male . In bocca al lupo .
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

quando correvo spesso ed ero anche più giovane avevo anche 42 a volte,normalmente 48-52.Adesso viaggi sui 60-65
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •