Forse il TT?![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Tuttaltro...li amo immensamente....anzi....di più...per l'energia che sviluppano e l 'aria tersa che lasciano...
![]()
![]()
![]()
...soprattutto nella piovosa estate del 1977,ad ogni temporale mi rintanavo in un mucchio di vestiti nel guardaroba,con le dita nelle orecchie per non sentire i tuoni!![]()
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
dipende, a me facevano più paura i temporali che scaricavano grandine
quando cominciava a scatenarsi un temporale facevo così :
andavo ad ammirare i fulmini e tuoni e per non sentire tutto quel casino mettevo la musica ad alto volume nelle orecchie e uscivo fuori in giardino a vedere i lampi...poi piano piano hanno cominciato ad affascinarmi, poi ho preso internet e da li basta...ricerche a più non posso su fulmini, tuoni, grandine e quelle tanti nubi simil carciofo che si formavano nel primo pomeriggio e scatenavano l'ira di Dio la sera.
è stata una delle prime ricerche che ho fatto con internet
la mia passione dei temporali è nata un famoso pomeriggio d'estate, dove ho visto grandine grossa come mandarini e fulmini a 2 mt da casa.
ho pianto tantissimo me lo ricordo ancora, ma poi quando ho cominciato a capire come si formavano, ero affascinato e quasi stupito da quello che la natura era in grado di fare.![]()
Bhe devo ammettere che le saette fanno paura anche a me
Non vi dico lo spavento del temporale di 2 anni fa...
senti silenzio, la corrente era sparita a causa del forte temporale in atto.
tutto buio..
dopo un'incessante brontolio si placa il tutto...sembra finita.
3
2
1
una forte luce che riesce ad illuminare anche dentro casa...e dopo pochissimi secondi..
....boooooooooom....e il vetro della cucina va in frantumi
poi di nuovo silenzio e senti solo mille allarmi che suonano delle macchine
parcheggiate fuori.
li mi sono un tantinello cagato addosso![]()
io intendevo quella "paura bella", quella cosa che ti spaventa e allo stesso tempo ti attira-affascina...un po' come per le montagne russe: quando stai percorrendo la salita che ti porta in cima sei agitato nell'attesa della discesa che ti lascia un senso di vuoto e leggerezza formidabile.Le montagne russe non sarebbero così belle se un po' non spaventassero, non avrebbero nulla che le renderebbe speciali...
Allo stesso modo, quando vedo il lampo aspetto con ansia il tuono...è una sensazione che non so spiegare bene [quando ero piccola io e le mie amiche la definivamo "ghici"...è una parola inventata ma tra di noi ci si capisce quando diciamo "avevo la ghici!"], ma è il motivo per il quale i temporali mi piacciono molto
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Da quest'estate, dopo che i tiggì hanno parlato uno giorno sì e l'altro pure dei morti a causa dei fulmini, ho iniziato ad avere un certo timore dei temporali. Ma la brontofobia è solo la paura dei tuoni? non ho seguito il milionario... In tal caso ho paura solo se ce n'è uno fortissimo mentre sto dormendo (sveglia di soprassalto con cuore che fa pum pum)
Segnalibri