Train Simulator è un prodotto della Microsoft uscito nel 2001. Purtroppo Microsoft a differenza di altri simulatori di sua produzione tipo l'ottimo Flight Simulator ha deciso di non darli un seguito. Train Simulator si trova ancora in alcuni negozi a 9,90 euro. Se volete ci sono altri simulatori in commercio un po' piu giovani tipo Trainz.
![]()
Che io sappia no, e anche se ci fosse data la complessità di qualsiasi simulatore credo che sarebbe molto grezzo soprattutto graficamente.
La cosa bella di Train Simulator è proprio la comunità sul web che gratuitamente crea e mette a disposizione oggetti e scenari nonostante sia un progetto vecchio..... se avesse avuto un seguito Train Simulator sarebbe stato meraviglioso visti i volontari che ci lavorano dietro.
no, il simulatore va comprato, io lo pagai qualche anno fa a peso d'oro ma mio cognato l'ha trovato a prezzo abbordabilissimo. Si, la simulazione è reale anche nei tempi cioè un minuto nella realtà è un minuto nel simulatore...A dopo che sono in ritardo di 30 minuti a Piacenza...
![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
ho quel gioco dal natale di 6 anni fa
cmq alcuni scenari tipo la Milano firenze a me non funzionano![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
funziona, hai scaricato tutto x bene, aggiornamenti e le y-tracks?
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
in ambito ferroviario per ora il meglio che c'è su mercato è trainz, train simulator è abbastanza vecchio tuttavia ha un futuro: kuju, lo studio di sviluppatori che ha creato microsoft train smulator sta sviluppando per electronic arts rail simulator che dovrebbe essere il successore di train simulator.
microsoft è passata al contrattacco dicendo che anche lei svilupperà train simulator X basato sul motore di flight simulator X.
per la simulazione di volo gratis open source c'è flightgear, complesso ma non è malvagio, allego screenshot di un b737-300 appena decollato da oak.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Bellissima notizia....... ma anni fà chi ha deciso di non sviluppare più train simulator, Kuju che la sviluppò o Microsoft che adesso litigano e si faranno concorrenza? E' stato un grosso errore fermarsi perchè la comunità dei simulatori ferroviari è vasta al pari di flight simulator se non superiore....... meglio così comunque....... con la concorrenza tutto di guadagnato.![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Ecco la notizia di Microsoft sul nuovo Train Simulator X:
http://www.microsoft.com/games/trainsimulator/
Su Rail Simulator ho trovato un video su You Tube:
http://www.youtube.com/watch?v=L_C7_H63E6E
Segnalibri