Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: siete appassionati di Simulazione ferroviaria?

Train Simulator è un prodotto della Microsoft uscito nel 2001. Purtroppo Microsoft a differenza di altri simulatori di sua produzione tipo l'ottimo Flight Simulator ha deciso di non darli un seguito. Train Simulator si trova ancora in alcuni negozi a 9,90 euro. Se volete ci sono altri simulatori in commercio un po' piu giovani tipo Trainz.

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Beppe80 Visualizza Messaggio
    Train Simulator è un prodotto della Microsoft uscito nel 2001. Purtroppo Microsoft a differenza di altri simulatori di sua produzione tipo l'ottimo Flight Simulator ha deciso di non darli un seguito. Train Simulator si trova ancora in alcuni negozi a 9,90 euro. Se volete ci sono altri simulatori in commercio un po' piu giovani tipo Trainz.
    Ma non c'è un software free?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Ma non c'è un software free?
    Che io sappia no, e anche se ci fosse data la complessità di qualsiasi simulatore credo che sarebbe molto grezzo soprattutto graficamente.
    La cosa bella di Train Simulator è proprio la comunità sul web che gratuitamente crea e mette a disposizione oggetti e scenari nonostante sia un progetto vecchio..... se avesse avuto un seguito Train Simulator sarebbe stato meraviglioso visti i volontari che ci lavorano dietro.

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

no, il simulatore va comprato, io lo pagai qualche anno fa a peso d'oro ma mio cognato l'ha trovato a prezzo abbordabilissimo . Si, la simulazione è reale anche nei tempi cioè un minuto nella realtà è un minuto nel simulatore...A dopo che sono in ritardo di 30 minuti a Piacenza...
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

ho quel gioco dal natale di 6 anni fa

cmq alcuni scenari tipo la Milano firenze a me non funzionano
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

funziona, hai scaricato tutto x bene, aggiornamenti e le y-tracks?
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

in ambito ferroviario per ora il meglio che c'è su mercato è trainz, train simulator è abbastanza vecchio tuttavia ha un futuro: kuju, lo studio di sviluppatori che ha creato microsoft train smulator sta sviluppando per electronic arts rail simulator che dovrebbe essere il successore di train simulator.
    microsoft è passata al contrattacco dicendo che anche lei svilupperà train simulator X basato sul motore di flight simulator X.

per la simulazione di volo gratis open source c'è flightgear, complesso ma non è malvagio, allego screenshot di un b737-300 appena decollato da oak.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    in ambito ferroviario per ora il meglio che c'è su mercato è trainz, train simulator è abbastanza vecchio tuttavia ha un futuro: kuju, lo studio di sviluppatori che ha creato microsoft train smulator sta sviluppando per electronic arts rail simulator che dovrebbe essere il successore di train simulator.
    microsoft è passata al contrattacco dicendo che anche lei svilupperà train simulator X basato sul motore di flight simulator X.

per la simulazione di volo gratis open source c'è flightgear, complesso ma non è malvagio, allego screenshot di un b737-300 appena decollato da oak.
    Bellissima notizia....... ma anni fà chi ha deciso di non sviluppare più train simulator, Kuju che la sviluppò o Microsoft che adesso litigano e si faranno concorrenza? E' stato un grosso errore fermarsi perchè la comunità dei simulatori ferroviari è vasta al pari di flight simulator se non superiore....... meglio così comunque....... con la concorrenza tutto di guadagnato.

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe80 Visualizza Messaggio
    Bellissima notizia....... ma anni fà chi ha deciso di non sviluppare più train simulator, Kuju che la sviluppò o Microsoft che adesso litigano e si faranno concorrenza? E' stato un grosso errore fermarsi perchè la comunità dei simulatori ferroviari è vasta al pari di flight simulator se non superiore....... meglio così comunque....... con la concorrenza tutto di guadagnato.
    fu microsoft, kuju per ripicca iniziò da sola lo sviluppo per poi essere pagata da ea. microsoft ha deciso di sviluppare train simulator X solo due mesi fa, mentre il gioco della kuju è già in alpha stage
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco la notizia di Microsoft sul nuovo Train Simulator X:
    http://www.microsoft.com/games/trainsimulator/

Su Rail Simulator ho trovato un video su You Tube:
    http://www.youtube.com/watch?v=L_C7_H63E6E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •