Alpi
Appennini
il sondaggio non vuole alimentare polemiche fra Nord e Sud, sia chiaro, poichè l'Italia è il paese più bello del mondo e ogni posto ha il suo fascino e il suo paesaggio ricco di emozioni e sensazioni
solo che questo sondaggio mi incuriosisce particolarmente, quindi la domanda è appunto: preferite i paesaggio delle Alpi o gli Appennini ?
dico la mia:
le Alpi hanno qualcosa di UNICO che non saprei descrivere, quella sensazione di VERA MONTAGNA al 100%, i paesaggi, quelli delle Alpi Orientali, le Dolomiti, che non si trovano da nessuna parte al mondo, la vegetazione e tutto il resto, anche gli Appennini hanno il loro fascino ma non lo so, mi danno un senso di povertà nel paesaggiosono montagne un pò rotondeggianti ma brulle allo stesso tempo con vegetazione ricca di faggi, non ho mai beccato una foresta di abete rosso sugli Appennini girandoli e rigirandoli, conifere che sulle Alpi si sprecano
quindi ho votato ALPI![]()
altresì sugli Appennini abbiamo diversi posti ricchi di fascino e storia, il massiccio più bello secondo me è quello del Pollino dove c'è tutto
solo che le Alpi so n'altro universo proprio !
motivate kmq![]()
Non ho votato perchè per me sono affascinanti entrambi e la scelta sarebbe veramente difficile..![]()
Entrambi hanno le loro peculiari caratteristiche, chiaro.
Però alcune zone delle Alpi, prendi ad esempio le Dolomiti, dalle parti in cui abita un certo dottore...![]()
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
e' veramente difficile votare! amando le alte quote ed i ghiacciai devo, per forza di cose, dire ALPI.... cio' non toglie che anche negli appennini ci siano paesaggi e posti che definire incantevoli e' poco!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
L'Appennino mi trasmette emozioni indescrivibili con i suoi paesaggi altresì il paesaggio alpino è spettacolare...
Non sapre quale scegliere![]()
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Io preferisco il paesaggio delle Alpi perchè purtroppo lo vedo più raramente ma anche quello degli Appennini è splendido!![]()
Ho votato alpi perchè quanto offre la zona delle Dolomiti non ha eguali, sia in estate che in inverno. Panorami unici, buona cucina, buona accoglienza, località carine.
Ciò non toglie che anche gli appennini offrano dei posti molto belli, che talvolta tendiamo a dimenticare: lo stesso appennino parmense offre possibilità di escursioni molto belle, unite a paesi meravigliosi e ad opportunità enogastronomiche importanti
![]()
Segnalibri