Già incredibile!! A Milano è più facile trovare uno che non sia milanese piuttosto che uno del posto....(anche la mia ragazza milanese ormai si è trasferita qui da 15 anni). Milano è diventata una città molto pericolosa, non so se più o meno di Napoli perchè non conosco la città però ricordo quand'ero ancora un bambino che una mia cugina andando a Napoli le avevano consigliato (la gente del posto) di non andare in giro con oggetti di valore, lei non li ha voluti ascoltare. Risultato: le hanno strappato orecchini e collana. Tutto questo già 20 anni fa...![]()
In compenso le cose sono peggiorate in provincia , e non parlo della provincia milanese , ma provincia come zone esterne alle città, una volta le campagne erano tranquille, ora è molto più forte la sensazione di insicurezza fuori che in città!, Brianza , Bergamasco e Bresciano docet.
![]()
Nessun agglomerato di 4 milioni di abitanti è sicuro al 100 % a meno che non ci sia una regime di polizia.
Diciamo che a parità di dimensioni Milano penso sia una delle città più sicure del mondo, anche se non ho dati alla mano e a volte il parere di chi vive in una città è fuoriviante... io so come muovermi e dove andare alla notte, uno di fuori no.
Segnalibri