Ciao!
dopo qualche mese che sto qui a Bologna, mi pare che non sia per niente il bronx che mi era stato prospettato a casa, e dalle percezioni che arrivano leggendo e ascoltando le news dei giornali...
qualche episodio, ma del tutto normale penso in una grossa città
io però non ho mai vissuto in altre città italiane, e sarei curioso di sentire quale è secondo voi la più pericolosa per rapine, scippi, spaccio ecc
magari se qualcuno ha qualche aneddoto...![]()
![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Trecate, la scorsa notte c'è stata una sparatoria tra 2 auto sulla SS 11 ad'opera di marocchini
a inizio marzo 1 rapina con 1 morto ( rapinatori albanesi )
poi i soliti scippi ecc che sono all'ordine del giorno![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Mai pensato che Bologna fosse il bronx... i problemi però ci sono, dovuti soprattutto alla microcriminalità, oltre al fatto che essendo una grande città universitaria ne paga un po'le conseguenze.
La gente non percepisce l'insicurezza solo tramite dati verificabili ma anche confrontando la situazione con il passato. Inoltre anche tanti fattori "marginali" possono contribuire ad accrescere questa percezione.
Non saprei proprio dire quale sia la città più pericolosa in Italia...![]()
![]()
vi dirò io avverto più insicurezza a girare per torino che a napoli...e a napoli solitamente ci passo o vado almeno 2 se non 3 volte all'anno...penso che episodi di microcriminalità ci siano in ogni grande città..quello di napoli come città più pericolosa è un mito da sfatare..molti ( non faccio riferimento a persone di questo forum) parlano di napoli senza esserci mai andati e sparano giudizi a caso...io mi sono trovato sempre bene e continuerò ad andarci perchè secondo me dopo roma o forse alla pari è la città più bella d'italia
Già incredibile!! A Milano è più facile trovare uno che non sia milanese piuttosto che uno del posto....(anche la mia ragazza milanese ormai si è trasferita qui da 15 anni). Milano è diventata una città molto pericolosa, non so se più o meno di Napoli perchè non conosco la città però ricordo quand'ero ancora un bambino che una mia cugina andando a Napoli le avevano consigliato (la gente del posto) di non andare in giro con oggetti di valore, lei non li ha voluti ascoltare. Risultato: le hanno strappato orecchini e collana. Tutto questo già 20 anni fa...![]()
Segnalibri