Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Chi sa smontare ma soprattutto...

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Con le moto ancora più vecchie,non ne parliamo neppure...si godeva come asini nella polvere...un carburatore era completamente smontabile e potevi comperare anche la molletta più piccolina o il Gigleur più adatto alla situazione. se si otturava un getto,magari ti mettevi in una piazzola e in cinque minuti te le soffiavi dopo averlo smontato e ripartivi felice. solo che se dovevi arrivare in orario,mica era tanto una goduria...e il titolo della miscela era assai meno accurato che adesso,in soldoni: buttavi via benzina incombusta....Comunque tutte le macchinette agricole che ho (piccole tagliaerba etc.) hanno carburatori assai semplificati e semplici da smontare,molto più semplici,e grazie all'accensione elettronica partono al primo strappo di fune (in mano mia...) vanno puliti ogni tanto e se li tieni bene si vede e si sente e i motori durano tantissimo di più...
    saluti a tutti!
    Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    smontare e rimontare un carburatore di moto , o comunque un carburatore normale era semplice.
    Il problema erano quelli a doppio corpo( tipo fia 125 o 124 sport,Giulia, ecc..)oppure anche quelli delle prime moto anni 70 tipo Honda 750 four
    Per fare la carburazione a queste macchine o moto, ci voleva uno veramente in gamba( con le palle)
    Qui, in tutta la provincia di Modena, di bravi carburatoristi ce n'erano pochini, e si faceva la fila.
    Oltretutto dovevi carburare la macchiana, o la moto, a seconda di dove abitavi( in pianura o in montagana) ed in base a quello dovevi fare la miscela aria-benzina, più "grassa" o più "magra" ( più o meno aria)

Però che bei tempi
    e che buono l'odore della super, ora fa schifo pure l'odore della benzina
    Eheh come dice mio padre, magari si avevano delle noie ogni tanto, ma le auto o le moto partivano sempre ed andavano in ogni condizione, ora per una piccola noia elettronica l'auto intera può essere immobilizzata.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

eh eh
    si legge l'esperienza
    Esimio collega! anche in lei noto esperienza e grattamento di cocuzza per quei carburatori multipli che avevan bisogno dei manometri multipli per il bilanciamento del flusso della miscela aria benzina...quelli,sempre fatti sistemare dal carburatorista. Sarà stato una spesa,ma meglio che avere il motore colle vibrazioni incorporate...Comunqua adesso alle auto non puoi cambiare forse altro che le candele e le lampadine dei fari...è cambiato tutto.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Esimio collega! anche in lei noto esperienza e grattamento di cocuzza per quei carburatori multipli che avevan bisogno dei manometri multipli per il bilanciamento del flusso della miscela aria benzina...quelli,sempre fatti sistemare dal carburatorista. Sarà stato una spesa,ma meglio che avere il motore colle vibrazioni incorporate...Comunqua adesso alle auto non puoi cambiare forse altro che le candele e le lampadine dei fari...è cambiato tutto.
    Per alcune, manco quelle
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Mi stai facendo sognare
    Pensa che una volta, al ritorno dalla morosa, son rimasto a piedi perchè la macchina andava a uno
    Miseria che roba, non si muoveva.
    Le ho tentate tutte, ma son riuscito solamente a far andare due cilindri.
    Fortunatamente non dvevo fare salite, altrimenti ero ancora là (però la donzella non era male, quasi quasi ci tornerei anche a piedi)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Alla mia Africona (Africa Twin), l'ho smontato e rimontatao in autostrada vicino Piacenza alle 2 di notte. Stavo andando a Barcellona e della morchia aveva occluso lo spillo. Tutto ok
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Menzionato
    0 Post(s)

Mi stai facendo sognare
    Pensa che una volta, al ritorno dalla morosa, son rimasto a piedi perchè la macchina andava a uno
    Diagnosi e soluzione?

Menzionato
    0 Post(s)

Mi stai facendo sognare
    Fortunatamente non dvevo fare salite, altrimenti ero ancora là (però la donzella non era male, quasi quasi ci tornerei anche a piedi)
    Che storia eccezionale! sembra una di quelle di cui si compiaceva quel contafrottole siderale di D'Annunzio,Il Vate!
    Come dicono a Roma, 'na botta de vita...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Beppe, cosa dovrei pensare dopo questo che hai scritto:

"Miseria che roba, non si muoveva.
    Le ho tentate tutte, ma son riuscito solamente a far andare due cilindri."

...dovrei pensare: "Me lo immaginavo"
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Per alcune, manco quelle
    e se "tocchi" un ostacole qualunque,quanto ti costa...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Con le moto ancora più vecchie,non ne parliamo neppure...si godeva come asini nella polvere...un carburatore era completamente smontabile e potevi comperare anche la molletta più piccolina o il Gigleur più adatto alla situazione. se si otturava un getto,magari ti mettevi in una piazzola e in cinque minuti te le soffiavi dopo averlo smontato e ripartivi felice.
    Vero, quante smanettate ho fatto ai tempi sui carburatori prima del motorino (si modificava il gigleur x cercare di avere piu' potenza/velocita' ! ) e poi sulla moto (125 cc): allora sapevo smontarli e rimontarli senza problemi, ora forse avrei qualche difficolta' in piu' ! (e' passato tanto di quel tempo....)

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •