...rimontare un carburatore?
(io purtroppo non ne ho mai visto uno)
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Io me li sistemo da solo,quando devo pulirli,ma ognuno è diverso dall'altro e talvolta servono attrezzi particolari,che sopratutto non sforzino le filettature o allarghino qualche passaggio,allora se non lo sai fare per non doverlo ricomprare nuovo,ti conviene trovare uno che lo sappia fare e non ti faccia spendere molto. Di ***** rigorosamente maschile,of course...
Ma che motore è?
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bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
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mah,da ragazzino non facevo altro che smontare e rimontare carburatori,non mi pareva fosse difficile![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Con le moto ancora più vecchie,non ne parliamo neppure...si godeva come asini nella polvere...un carburatore era completamente smontabile e potevi comperare anche la molletta più piccolina o il Gigleur più adatto alla situazione. se si otturava un getto,magari ti mettevi in una piazzola e in cinque minuti te le soffiavi dopo averlo smontato e ripartivi felice. solo che se dovevi arrivare in orario,mica era tanto una goduria...e il titolo della miscela era assai meno accurato che adesso,in soldoni: buttavi via benzina incombusta....Comunque tutte le macchinette agricole che ho (piccole tagliaerba etc.) hanno carburatori assai semplificati e semplici da smontare,molto più semplici,e grazie all'accensione elettronica partono al primo strappo di fune (in mano mia...) vanno puliti ogni tanto e se li tieni bene si vede e si sente e i motori durano tantissimo di più...
saluti a tutti!
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
smontare e rimontare un carburatore di moto , o comunque un carburatore normale era semplice.
Il problema erano quelli a doppio corpo( tipo fia 125 o 124 sport,Giulia, ecc..)oppure anche quelli delle prime moto anni 70 tipo Honda 750 four
Per fare la carburazione a queste macchine o moto, ci voleva uno veramente in gamba( con le palle)![]()
Qui, in tutta la provincia di Modena, di bravi carburatoristi ce n'erano pochini, e si faceva la fila.
Oltretutto dovevi carburare la macchiana, o la moto, a seconda di dove abitavi( in pianura o in montagana) ed in base a quello dovevi fare la miscela aria-benzina, più "grassa" o più "magra" ( più o meno aria)
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Però che bei tempi![]()
e che buono l'odore della super, ora fa schifo pure l'odore della benzina![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
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