Gb. Medici di base al supermercato!
Piano del governo britannico per un servizio di assistenza sanitaria nei centri commerciali 24 al giorno, senza interruzioni.
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...rmercato.shtml
PS. E se uno si fa un clistere, che fanno gli attaccano un codice a barre sul sedere e lo fanno scorrere sul bancone come un cernia?
Ridete![]()
![]()
Ma in GB ci sono i centri commerciali aperti 24h su 24? Ma che se ne fanno?
Io sono combattuto se considerarlo un tentativo di rendere i servizi sanitari di base + facilmente fruibili alla popolazione (il che non sarebbe male, ferma restando la qualità del servizio), oppure come dice nell'articolo un tentativo di inizio di privatizzazione del sistema sanitario.
Cosa se ne fanno? Sono di una utilità impressionante! Non sai quante persone lavorano durante il giorno e non possono comprarsi ciò che serve per vivere? Certo, non vivno mica tutti con mamma....
E poi, se uno vive la notte e dorme di giorno? In città grandi di sono decine di migliaia di persone così!
La chiusura dei supermercati alle 8 9 di sera è una della assurdità italiane.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
E millemila volte uno come me (e ne conosco tanti) non riesce a finire di lavorare e fare cose entro l'orario di chiusura e rinvia la spesa per 4 giorni. Oppure semplicemente preferirebbe andare con calma a far la spesa quando vuole anzichè fiondarsi appena tornato da diverse ore di lavoro. Oppure semplicemente alle 4 di mattina ti viene fame e non hai voglia di cucinare. Servono, servono.
Beh allora per quanto riguarda qualche supermercato sono d'accordo. Prima bisogna decidere cosa si intende per centro commerciale aperto 24 h su 24. Cioè una roba tipo l'orio center o le gru, mi sembra un'assurdità. Che poi dovrebbe essere il mercato a decidere: conviene tenerli aperti di notte? E allora aprano. Non so però se attualmente ci siano delle leggi che lo impediscono. Certo la tendenza ad avere i negozi aperti SEMPRE, mi sembra un po' deleteria a livello della società e dei rapporti umani.
Sono d'accordo in linea generale ma non su questo aspetto.
Se un single lavora durante la giornata e vuole andare a prendersi un litro di latte (o birra, o coca cola) alle 4 della mattina dovrebbe avere la libertà di farlo e di non essere considerato diverso dalla massaia che va al supermercato a comprare la verdura alle 8.45.
PS: chi di voi NON vive con "mammà" o con la moglie che soddisfa i vostri bisogni? "Fortunati siete" , con la pronuncia volutamente meridionale....
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri