Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ho sempre pensato che sta fissazione delle Pistole fosse un po' una cosa
" da fascisti" o da emuli sfigati degli Americani o di Charles Bronson ("Il Giustiziere
della Notte "... )...
Invece, per come stanno le cose ... se avessi una casetta isolata o una
villetta... mi sa che il porto d'Armi lo prenderei(*)... hai visto mai?
Poi, spesso i tizi che rapinano in Villa sono violenti e pericolosi, stile
"Arancia Meccanica" (Pestaggi...Torture.... )... l'idea di poterne scacciare uno
a Pistolettate (sparando in aria...per carità... ) non è Così malvagia....
Più che altro, ho paura per la violenza o cose così, dato che a casa mia di
beni di valore c'è poco e niente (macchina fotografica... computer... )...
cmq, trattasi di palazzone abbastanza isolato , e poi sono al 6° piano...
prima di venire a rubare PROPRIO DA ME, troppe occasioni migliori hanno li
nel Quartiere ...
...Se avessi soldi, maggari mi prenderei una Villetta all ' "Olgiata", il famoso
complesso a una 15 di Km a NW di Roma... il Comprensorio è circondato da
mura alte 3 metri buoni, e all'ingresso ci sono le Garitte con le guardie e il
"badge" che manco Fort Knox... (ci sono svariate ville di "VIPS" e Politici...
scommetto che li i furti sono RARI )
Cl.
* = ...Mi sa che non posso prenderlo, avendo fatto l " ' Obiettore di Coscienza"...
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Cancelli alle finestre.
Antifurto (anche del cavolo), ma con sirena esterna ben visibile.
E a meno che non siate il direttore della Unicredit nessuno verrà più a "trovarvi" visto che il gioco non vale più la candela.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ci ho pensato anch'io.
Ma più che per la casa mi servirebbe per quando vado in giro in macchina e qualcuno non mi dà la precedenza ...
Non ho nemmeno idea di quale sia l'iter burocratico per la richiesta (mi pare che per il porto d'armi "da casa" non sia una roba proibitiva, ma per andare in giro armati ... beh ... conosco solo una persona che c'è riuscita, piccolo imprenditore, ruolo da commerciale e amicizie tra le forze dell'ordine del luogo in cui vive; accettansi consigli ...).
P.S.
Solidarietà ai visitati da parte di chi ha già dato ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'Antifurto maggari è un buon deterrrente, ma le sbarre alle finestre le Segano...
è successo a un mio amico 5 anni fa (primo piano, a Rm... )
è mancato 2 gg, ha trovato casa svaligiata, erano entrati segando le sbarre
(quello che non si spiega è come hanno fatto dato il rumore INFERNALE che
deve aver fatto la Lima... )
particolare odioso fino all'inverosimile : gli hanno cacato sul Divano.
(ancora lui fantastica di poterli acchiappare e fargliela mangiare)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Guarda, io lo spero vivamente, anche perchè io di valore non ho nulla: non ho gioielli nè quadri, ho due televisori dell'anteguerra e non ho neppure il computer e, per finire, sono sempre in bolletta (pochi contanti)
Da me sarebbero entrati solo per rovistare e far danni![]()
Io sparerei per fare male...Se uno entra in casa mia ed ho un'arma (s'intende con regolare porto d'armi e con adeguata pratica all'utilizzo dell'arma) lo fa a suo rischio e pericolo. Se abitassi in una zona isolata l'ipotesi dell'arma sarebbe da prendere in considerazione, in città a Parma per il momento (e si spera anche per il fututo) no.
Un obiettore di coscienza può avere il porto d'armi, credo che però debbano passare un tot di anni dal congedo e con delle limitazioni
![]()
Abito a 50 metri dalla caserma dei carabinieri, ho una sirena esterna ben in vista, il furoncino di mio padre con scritto installatore di sistemi di allarme, ben in vista sullo scivolo, eppure han tentato di entrare più volte nel corso degli anni, una volta son proprio entrati, dal garage, ma poi son fuggiti, quando è suonato l'allarme.
E non credo di vivere in un posto pericoloso o malfamato!
tutti deterrenti ma servono a poco, più che altro l'allarme non serve per proteggere i beni, ma per proteggere le persone che si son dentro, magari di notte![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri