Bisogna distinguere le tipologie di crimini...
Le piccole rapine, i piccoli furti possono essere opera di gente disperata che lo fa (in parte) per mangiare o per comprarsi la droga o cose simili.
Altri sono professionisti o semiprofessionisti: si parte dalle rapine in banca con magri bottini alle serie di furti nelle auto, rapine nelle ville, furti in serie negli appartamenti per arrivare a cose sempre più grosse. Questi non lo fanno per campare ma per lucro vero e proprio.
Non che cambi molto però, tra le due categorie: auguro ad entrambe ogni genere di male, soprattutto se dovessero avere come obiettivo una persona a me cara o qualche mia proprietà...
![]()
dubito fortemente che i professionisti facciano furti negli appartamenti, perchè non ci ricaverebbero molto, e son molto più pericolosi che non farlo in un negozio o magazzino nelle ore notturne.
quì in paese è noto un caso di un mio amico, son entrati in casa di notte, gli hanno svuotato completamente il frigorifero e se ne son andati senza toccare nulla di nulla.
boh ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Qui nel mio consorzio, stanno facendo una strage...hannoproprio punato le ville....da me sono venuti 1 mese fa, ma appena sono entrati è suonato l'antifurto....che figli di PU***** e cosa gravisssimmmaaaaaa è che sono entrati senza rompere niente, avevano le chiavi di casa, abbiamo dovuto cambiare utte le serrature![]()
Tanto per rimanere in tema "i professionisti" aprono tutto ,l'unica soluzione non è un'allarme ma un buon allarme montato da chi se ne intende veramente e con componenti elettronici di buona qualità...
Comunque guardate quà...www.fratellifontana.it/sicurezza.php.....e poi tanto per gradire..www.lucasartoni.com/2007/02/02/toc-toc-e-si-entra-lock-bumping-howto/
![]()
mi hanno fatto un bel regalo questi di sinistra..con l'indulto sono aumentati i furti, e un sacco di gente sta chiamando x mettere l'allarme a casa..
apparte tutto, ormai si deve aver paura anche a stare a casa
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
...il problema è che una volta molti erano clandestini...adesso con le ultime new entry nella UE arrivano qui da noi regolarmente e tranquillamente!...per carità chi si sposta dal proprio paese, è perchè li si sta male e quindi la gente va in cerca di una vita migliore e per mangiare chi non ha un lavoro e una casa purtroppo va a rubare... però che noi dobbiamo sembre dare questa "assistenza economica forzata" ai poveracci mettendo a repentaglio la ns vita non mi sta proprio bene!...e purtroppo se sorprendi qualcuno in casa non puoi neanche reagire perchè se lo fai poco convinto rischi la vita, se lo fai convinto e incazzato rischi la galera, e rischiare di rovinarsi la vita propria e dei propri cari per un delinquentello che entra in casa tua per rubarti poco o niente (perchè ho poche cose "appetibili") non mi va proprio!
...senza parlare poi delle leggi che lasciano impuniti questi delinquenti e permettono che questi dopo pochi giorni si ritrovino nuovamente nelle condizioni di agire...ma questo è un discorso complesso e che mi fa tanto incazzare!
No, i 10+2 nuovi paesi UE sono contingentati ancora per diversi anni, e comunque (Romania a parte, quello è un discorso delicato) di delinquenza commessa da cittadini UE in Italia ce n'è pochissima. E qualunque economista si metterebbe a ridere sentendo definire l'allargamento a est "assistenza economica".![]()
![]()
Segnalibri