Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: "Agguati"

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: "Agguati"

Ciao,

anch'io, qualche anno fà, avevo l'abitudine di segnalare le pattuglie agli automobilisti dell'altra corsia.
    Fino a quando un amico mi ha detto: "se un automobilista salvato, dai lampeggi, da multe/perdita punti/ritiro patente, dovesse causare un incidente auguro che ne siano coinvolti i "lampeggiatori".

Da allora mi capita ancora di segnalare, ma molto di meno e poi mi viene un senso di colpa.

Ciao
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Logger Visualizza Messaggio
    Ciao,

anch'io, qualche anno fà, avevo l'abitudine di segnalare le pattuglie agli automobilisti dell'altra corsia.
    Fino a quando un amico mi ha detto: "se un automobilista salvato, dai lampeggi, da multe/perdita punti/ritiro patente, dovesse causare un incidente auguro che ne siano coinvolti i "lampeggiatori".

Da allora mi capita ancora di segnalare, ma molto di meno e poi mi viene un senso di colpa.

Ciao
    Se gli autovelox fossero usati come strumenti di prevenzione, allora il senso di colpa potrebbe anche starci... ma considerando che nel 99% dei casi sono esclusivamente trappole poste solo per rimpinguare le casse comunali....... me spias... nessun senso di colpa.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

Ciao
    L'autovelox serve se realmente ti fa andare piano sul momento. Quindi se lo vedi (e rallenti) o se la multa ti viene contestata immediatamente, non se il tutto viene ridotto ad una transazione di denaro dopo 150 giorni!
    Tutto ciò che avviene in altri casi è, per me, semplicemente un metodo per fregare gli automobilisit

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

ripensandoci non è che quello che ho detto c'entri molto con l'argomento del tread. Infatti quì si parla di agguati con autovelox mentre io ho riportato una discussione avuta parecchi (e non qualche come scritto) anni fà quando ancora le pattuglie fermavano.

Infatti il mio amico diceva, innanzitutto, che può capitare di avvertire della presenza della pattuglia uno che ha interesse a non farsi controllare, addirittura un ricercato; la faccenda dell'eventuale incidente era secondaria.
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

ripensandoci non è che quello che ho detto c'entri molto con l'argomento del tread. Infatti quì si parla di agguati con autovelox mentre io ho riportato una discussione avuta parecchi (e non qualche come scritto) anni fà quando ancora le pattuglie fermavano.

Infatti il mio amico diceva, innanzitutto, che può capitare di avvertire della presenza della pattuglia uno che ha interesse a non farsi controllare, addirittura un ricercato; la faccenda dell'eventuale incidente era secondaria.

Se la pattuglia fa un controllo di routine non me ne può fregare di meno, anzi... mi fa piacere se uno senza cintura, che sta parlando con il cellulare, che ha l'auto non in regola viene fermato!
    Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Una volta mi hanno fermato per le cinte: avevo un giubbotto nero e il carabiniere era convinto che fossi senza cinta...poi si è accorto dell'abbaglio e non ha voluto vedere nemmeno i documenti

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    mi fa piacere se uno senza cintura, che sta parlando con il cellulare, che ha l'auto non in regola, che sta fumando una canna, ubriaco, con una siringa nel braccio, un bambino incatenato al sedile posteriore e un cadavere nel bagagliaio viene fermato!
    Sì dai ... anche a me ....
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    0 Post(s)

Poi si passa anche al coso opposto...
    A Napoli i multati per non aver indossato il casco alla guida di un due ruote vincono il ricorso sostenendo di essere in stato di stress o di depressione: http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...depressi.shtml
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Sì dai ... anche a me ....
    Chiaramente non mi riferivo ad un caso in cui tutto si verifica in contemporanea, anche se vedere una persona al cellulare che nel contempo è senza cintura e con il veicolo non in regola non deve essere così raro

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di Fabione
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Teoricamente sarebbe multabile (lampeggiare per avvertire del Velox
    nell'Altra corsia... )
    ma mi hanno avvertito più volte e altre, ho avvertito io...
    Bisognerà pure DIFENDERSI in qualche Modo!

è multabile mi pare come "uso improprio degli abbaglianti" o Qulcs del genere...
    Solo che mi chiedo come fanno a pizzicarti, dato che avvisi lampeggiando
    buoni 100 metri dopo il blocco e nn ti vedono Più

Cl.
    Sono multabilissimi. Ho letto sul giornale che qui in bergamasca, su una strada c'era una prima pattuglia di polizia, poi dopo alcune centinaia di metri ce n'era un'altra che fermava proprio chi lampeggiava!. Assurdo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •