Ok. Il primo ha questo contenuto:
"auto lo
iface lo inet loopback
auto eth0
iface eth0 inet dhcp
auto eth1
iface eth1 inet dhcp
auto ath0
iface ath0 inet dhcp
auto wlan0
iface wlan0 inet dhcp
iface dsl-provider inet ppp
provider dsl-provider"
Il secondo sembra vuoto...
Per quanto riguarda il secondo punto cerco di spiegarmi meglio: l'installazione di g77 parte solo quando metto nel computer all'avvio il cd di installazione di ubuntu. Altrimenti se faccio partire ubuntu normalmente e provo l'installazione di g77, neanche parte. E' questo che mi sembra strano. Poi, il fatto che l'installazione di g77, quando parte, e cioè quando faccio partire ubuntu da cd, si blocchi, l'ho capito anche io che dipende dalla mancata connessione a internet...
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Cmq kubuntu si connetteva automaticamente a internet... Cioè, navigavo regolarmente in internet ma non si connetteva agli archivi di ubuntu per scaricare i pacchetti... Bah.
Ultima modifica di Fabio Volcano; 06/04/2007 alle 15:35
Se linux non semplificherà cose che con windows sono immediate e ovvio che bill gates vincerà sempre... Sono deluso per questo...
Scusa, ma usare ubuntu, come desktop è banale.
Per configurare la rete fai 3 click
sistema->amministrazione -> rete!
cosa vuoi di più che legga nella tua mente?
cerchiamo di essere seri.
Conosco persone che di informatica ne sanno pochissimo (office, fine, punto, basta), si son scaricati il cd di ubuntu, installato, configurato seguendo il manuale e lo usano da molto tempo (e windows eliminato fisicamente) con soddisfazione.
Vuoi programmare in fortran, possibile che non riesci a installaro e farlo andare, credo semplicemente che tu non abbia voglia.
Quindi,quando ne avrai prima leggi i manuali, poi, se avrai problemi e sarò in grado, sarò ben felice di darti una mano.
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Ho talmente poca voglia che ci sto sbattendo la testa da tre giorni... Io ho spiegato cosa non va quando provo ad installare g77, e nessuno mi ha mai spiegato perchè non va. Cmq ho seguito le istruzioni del manuale per internet e non va. E mi spieghi perchè, tornando a kubuntu, pur essendo connesso a internet (cavolo, navigo tranquillamente), non riesce a scaricare i pacchetti dal sito? Anche a questa domanda, ripetuta più volte, nessuna risposta. Anzi, ho avuto anche risposte provocatorie (non parlo di te), ma vabbè, è tipico degli espertoni...
Ti avevo anche ringraziato, non c'era bisogno di questo tuo sbottare. Saluti
Che provocazioni?
Sei partito dicendo che hai bisogno di un compilatore fortran, hai chiesto aiuto per l'installazione e la configurazione di ubuntu, ti è stata data più di una mano anche se dalle tue domande dimostravi di non aver letto UNA pagina di manuale.
Dopo tutto questo concludi dando la colpa della tua incapacità a tutta una comunità di sviluppatori che ha creato gratuitamente ciò che TU non riesci ad usare.
Sarei io a provocare? Vai da zio bill, fatti fare gratis un compilatore g77 e usa il suo.
Buona fortuna.![]()
Segnalibri