Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Discussione: Mamma mia...

Mad
    Ospite

Predefinito Re: Mamma mia...

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Per questo ti rimando a ciò che ha scritto Neeno una pagina addietro e su cui concordo... la prova che stai generalizzando alla grande!

Ti dico che non sto generalizzando. Negli Stati Uniti ho sempre visto un numero enorme di Cinesi (o Koreani), un numero che non è minimamente paragonabile a quelli che ci sono in Italia. Ebbene, ho sempre notato che nella maggior parte dei casi (non in tutti, sottolineo), questo popolo faccia moltissima fatica ad adattarsi alla società in cui ha scelato di trasferirsi e che anzi continui a vivere secondo le proprie tradizioni, sbattendosene alla grande di tutto ciò che c'è attorno. E' raro in America trovare un Cinese che parli in Inglese, ad esempio, e se lo fa non si capisce una mazza talmente è poco parlato. Ripeto, è una loro tendenza quella di non adattarsi! Probabilmente la cosa non è notata più di tanto solo perchè a differenza di altri popoli quello Cinese è piuttosto tranquillo, e quindi non si espone più di tanto, ma secondo me è così. Boh, questo è quello che personalmente vedo e ho visto.
    Ultima modifica di Mad; 12/04/2007 alle 21:03

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Ormai a Roma da 9 mesi,ne vedo tanti di cinesi in giro

Mi son meravigliato di una cosa:
    non si vedono funerali di un cinese:eppure se a Roma sono 50.000 o piu',possibile che non ne muoia alcuno?
    Non pensiate che abbia la voglia di eseguire una autopsia ad un cinese ,ma anche negli ospedali,non se ne vedono.
    Eppure negli ospedali sono ricoverati migliaia di stranieri

E non si vedono neanche nascite di bimbi cinesi
    Vedo nascite di bimbi di tutto il mondo ma non di cinesi
    Li faranno in casa..
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Ormai a Roma da 9 mesi,ne vedo tanti di cinesi in giro

Mi son meravigliato di una cosa:
    non si vedono funerali di un cinese:eppure se a Roma sono 50.000 o piu',possibile che non ne muoia alcuno?
    Non pensiate che abbia la voglia di eseguire una autopsia ad un cinese ,ma anche negli ospedali,non se ne vedono.
    Eppure negli ospedali sono ricoverati migliaia di stranieri

E non si vedono neanche nascite di bimbi cinesi
    Vedo nascite di bimbi di tutto il mondo ma non di cinesi
    Li faranno in casa..
    Avrei una teoria in merito ma ancora una volta preferisco tacere...

In ogni caso, anche io più volte mi sono fatto la tua stessa domanda.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Ti dico che non sto generalizzando. Negli Stati Uniti ho sempre visto un numero enorme di Cinesi (o Koreani), un numero che non è minimamente paragonabile a quelli che ci sono in Italia. Ebbene, ho sempre notato che nella maggior parte dei casi (non in tutti, sottolineo), questo popolo faccia moltissima fatica ad adattarsi alla società in cui ha scelato di trasferirsi e che anzi continui a vivere secondo le proprie tradizioni, sbattendosene alla grande di tutto ciò che c'è attorno. E' raro in America trovare un Cinese che parli in Inglese, ad esempio, e se lo fa non si capisce una mazza talmente è poco parlato. Ripeto, è una loro tendenza quella di non adattarsi! Probabilmente la cosa non è notata più di tanto solo perchè a differenza di altri popoli quello Cinese è piuttosto tranquillo, e quindi non si espone più di tanto, ma secondo me è così. Boh, questo è quello che personalmente vedo e ho visto.

Certo, ma perchè evidentemente sono molto legati al loro paese! Ma cosa c'è di male?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Mad
    Ospite

Certo, ma perchè evidentemente sono molto legati al loro paese! Ma cosa c'è di male?
    Beh, che poi per una banalità succede ciò che è successo oggi. Probabilamente a te la cosa sta bene...

Mad
    Ospite

Poi un conto è essere legato al proprio paese, un conto è rispettare usi e costumi di un paese ospite. Credo che ci possa essere un accordo tra le due cose. Il pattriottismo non centra assolutamente nulla a mio avviso, la questione è solamente "essere disposti ad adeguarsi". A qualcuno non sta bene? Se ne stia a casa o vada altrove.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Come al solito si fa di tutta l'erba un fascio... c'è un paese del Cuneese, Luserna S.Giovanni, dove esistono delle cave... ebbene, in quelle cave si fanno il culo molti cinesi, se non fosse per loro avrebbero già chiuso da un pezzo! Ma ormai in Padania fa comodo mandare tutti a quel paese! Continuate così!

Fai un salto in Moscova e poi ne riparliamo. Nessuno dice che non servano (anche se oggettivamente le nazionalità che aiutano a tirare avanti la baracca sono soprattutto altre: senegalesi, marocchini, etc.), ma le leggi italiane valgono anche in un quartiere a prevalenza cinese, fino a prova contraria.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Non conosco Milano e nemmeno abito nella zona di Via Sarpi perciò posso dire solo quanto leggo o sento in giro, ma mi pare che gli abitanti non cinesi della zona siano abbastanza esausti della situazione che si è venuta a creare... Tutto razzismo? O magari dei grossi problemi ci sono davvero? Io propendo per la seconda.
    Io abito a 2 km da lì. Molto semplicemente: il lassismo delle amministrazioni comunali ha lasciato andare la situazione in cancrena, e le leggi italiane in quel quartiere sono passate in secondo piano. Risultato: clandestini, esercizi commerciali irregolari (sia per le licenze, sia per le merci vendute - i NAS ne sanno qualcosa), mancato rispetto di regole basilari come divieti di sosta e orari di carico/scarico merce.

Fuori dalla Chinatown i cinesi in sostanza non danno fastidio, ma neppure si integrano minimamente (questo in quasi tutto il mondo: ma a Londra, ad esempio, non sgarrano di sicuro).

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Avrei una teoria in merito ma ancora una volta preferisco tacere...

In ogni caso, anche io più volte mi sono fatto la tua stessa domanda.

Sentita anche io... chissà se sarà vera....

#NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Guarda non conosco la situazione delle altre città ad altissima concentrazione di cinesi tipo Milano(?), Prato o Firenze ma qua, che ce n'è cmq tanti, non ho MAI visto nessuna brutta scena riguardante i cinesi, non fanno i furbi e non sono aggressivi. Con altri immigrati invece capita.
    Idem, infatti a me quel che è successo oggi ha molto stupito (cosa che forse non sarebbe successa se avesse riguardato un'altra etnia)

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •