Val D'Aosta
Piemonte
Lombardia
Trentino Alto Adige
Liguria
Veneto
Friuli
Emilia Romagna
deluso no assolutamente però le Dolomiti a differenza hanno quel fascino incredibilemontagne come il Bianco, Rosa, Gran Paradiso me sembrano tutti ammassi di ghiaccio e detriti uguali, oddio kmq son bei massicci ma non so ...
sicuramente kmq le visiterò e non rimarrò deluso
![]()
Liguria
Amo il cuneese. e spero che prima o poi qualcuno porti di nuovo avanti il progetto di stato autonomo (Cuneo-Imperia-Costa Azzurra) o spero di essere annesso alla Francia![]()
Non mi manca nulla: Cucina ottima (la provincia di Cuneo é quella che vanta il maggior numero di ristoranti con stella michelin in proporzione alle dimensioni: 12 ristoranti con stella su 500.000 persone), paesaggi fantastici (andate all'Altopiano della Gardetta in alta valle maira...poi ne riparliamo..), molto industrializzata, tantissimo verde, ricca....che si vuole di più??
Mercalli l'ha definita "l'Umbria del Nord" e "la Piccola Svizzera"![]()
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
padania![]()
cmq...non per elogiare la mia località...ma penso che qui dove sono sia una piccola oasi. sono a 22km dal mare, 19km da Roma (da casa mia vedo Roma dall'alto), abito in un bosco, le nevicate non sono rare, e ho le montagne serie a un'ora da casa.... difficilmente cambierei località
Diciamo Fabio che idee e progetti per una maggior autonomia della Provincia di Cuneo ci sono sempre stati: dalla semplice volontà di divenire Provincia Autonoma come Bolzano o Trento, ad altre due opzioni: una riguardava un ipotetico stato indipendente franco-italiano comprendente appunto la Provincia di Cuneo, quella di Imperia e la Costa Azzurra (probabilità di realizzazione..![]()
: NULLE!!
![]()
) e l'altro appunto era di richiedere l'annessione alla Francia. Sono progetti sicuramente campati in aria, di cui comunque si parlava e vociferava molto alla fine degli Anni '80, poi il tutto é caduto. Le ragioni, oltre che economiche, sono anche storiche e politiche: la Costa Azzurra e alcuni dipartimenti Francesi ( Alpes Maritimes) sono stati per moltissimi anni sotto l'egemonia Italiana (Tenda per esempio fino ai primi del 900 era in Italia; é ritornata italiana per un breve periodo nel 1941 e alla fine della Seconda Guerra Mondiale é tornata francese) e in particolare cuneese. La lingua, i costumi, la musica, le tradizioni, le feste, le cerimonie, sono praticamente simili in tutta l'area montana d'oltralpe rispetto alle nostre zone...quindi molti politici locali avevano pensato di staccarci!!
![]()
![]()
Se pensi poi che in ogni singola città della provincia capeggiano le scritte "Roma Ladrona", "Noi lavoriamo, Roma Ruba" e via dicendo...![]()
![]()
![]()
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri