Visualizza Risultati Sondaggio: In quale regione del Nord vivreste(o vivete)meglio?

Partecipanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Val D'Aosta

5 5.88%
  • Piemonte

5 5.88%
  • Lombardia

22 25.88%
  • Trentino Alto Adige

27 31.76%
  • Liguria

5 5.88%
  • Veneto

3 3.53%
  • Friuli

3 3.53%
  • Emilia Romagna

15 17.65%
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 129
    Everest
    Ospite

Predefinito Re: Qual è la regione del...

Trentino! Mai e poi mai lontano da questo posto............. Perchè? Per un appassionato di montagna qui è il massimo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Trentino Alto Adige.

Abito in Alta Valsugana nel Trentino sud-est....stupende montagne escursionistiche....e temporali e neve a manetta.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

le Alpi Occidentali non le ho visitate ma a sensazione non c'è confronto con quelle Orientali
    diciamo che le alpi occidentali sono molto diverse da quelle orientali ( i paesaggi in particolare sono piu aspri e le valli più strette) ma se vieni a farti una visita ai famosi "4000" ( Cervino, catena del Monte Bianco, catena del Monte Rosa, Gran Paradiso), non penso che rimarrai deluso..anzi...

direi che come "maestosità" le Alpi occidentali battono di gran lunga quelle orientali.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    piccola Germania(non so perchè,forse l'austerità dell'architettura o la serietà della gente )
    30 anni fa forse Ora i Torinesi, in moltissimi ambiti lavorativi, sono conosciuti per la poca puntualità

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Anch'io trovo Torino piuttosto "fredda", specialmente x i divertimenti notturni, x me Bologna è un altro mondo( dovrebbe essere la città con il maggior numero di studenti\giovani in percentuale sugli abitanti )
    Pensa che a me Bologna ha fatto una cattiva impressione come gente, magari ho avuto sfiga io visto che ho avuto solo conoscenze abbastanza superficiali. Mi sono sembrati così... fighetti e classisti. Poi sì, in apparenza sono più aperti, ma non poi chissà quanto di più. Meglio tamarrolandia (cioè TO)

Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bouleDEneige Visualizza Messaggio
    Dove abiterei?......mah, fosse per la cucina in Emilia-romagna , solo che poi tutta quella pianura e le ampie distese di cielo "illimitato" mi metterebbero un po' di "ansia"...sono affezionata alle mie prealpi, e tutto sommato dove sto mi piace: in poco tempo riesco ad arrivare alle montagne, ci sono i laghi e raggiungo facilmente città come Milano...
    Si, credo che alla fine sceglierei ancora la Lombardia dove già abito!
    Quotone
    In inverno c'è subito la neve (forse) e in estate quanto arriva l'africa con tassi di umidità altissimi in un attimo trovi un po' di refrigerio.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Sto benissimo nella mia puglia, ma se proprio dovessi scegliere andrei in Trentino

sgama
    Ospite

Vivo benissimo dove sto. Nell'ambito della mia regione, comunque, non disdegnerei le Langhe e il Monferrato e la zona del Lago Maggiore. Se dovessi scegliere un'altra regione del N, penso che opterei per Lombardia o Trentino. Rigorosamente zone pedemontane o collinari però, odio l'aperta pianura.

sgama
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Capisco

Io credo che Torino abbia il suo facino proprio per la sua austerità oltre che per la ricchezza artistica,storica e culturale.
    E' la città dei Re ed è forse per questo che è così austera,ma la fa assomigliare molto a Parigi tanto che la considerano tutti la piccola Parigi(l'architettura è identica);molti però vedono in Torino anche una piccola Germania(non so perchè,forse l'austerità dell'architettura o la serietà della gente )
    Inoltre Torino è una città mistica,piena di leggende e segreti e la sua antichità (fondata dai Celti Taurini) e la sua posizione geografica fa sì che di storia da raccontare ne abbia tanta.

Cmq il Piemonte non è solo Torino

Le Alpi occidentali sono molto molto simili alle montagne del Nord america,quelle che si vedono nei film tipo "Zanna Bianca" o "Il richiamo della foresta" e per questo io le adoro!
    Quando da piccolo vedevo quei film della Disney adoravo quella natura selvaggia ed ero felice di trovarne scorci identici sulla montagne qui vicino) con paesaggi identici.

La campagna pianeggiante è invece identica a quella che puoi trovare in Germania,Francia orientale,Fiandre,etc

E' da poco che il Piemonte si è affacciato all'industria turistica e per questo pochi ancora conoscono le innumerevoli bellezze artistiche(migliaia di castelli,cattedrali,monasteri,chiese,abazie,etc),naturali,ga stronomiche(Gerard Depardieu le conosce molto bene ),etc che ha.

Poi.....qui c'è il cioccolato più buono del mondo! .....per non parlare dei bignè con la panna(che qui chiamiamo chantilly)

Ciao

Quotone.
    Purtroppo Torino è una città che viene spesso ingiustamente snobbata; come dici tu, il suo fascino consiste proprio nell'austerità e nell'eleganza degli edifici, dei palazzi e delle vie; è inoltre ricchissima di cose da vedere, ed è inserita in un contesto naturalistico unico e molto suggestivo. E' vero che può sembrare una città un pò "spenta", ma questo vale solamente per la vita notturna, perchè di giorno il centro cittadino è sempre affollatissimo; e comunque, per chi dice che è una città fredda, avreste dovuto vedere durante le Olimpiadi...vi sareste ricreduti alla grande.
    Ultima modifica di sgama; 14/04/2007 alle 13:22

Thuban
    Ospite

Pur vivendo nel bellissimo trentino credo che starei molto bene anche in Val D'Aosta...oppure in Liguria visto che amo molto il mare....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •