Val D'Aosta
Piemonte
Lombardia
Trentino Alto Adige
Liguria
Veneto
Friuli
Emilia Romagna
Trentino! Mai e poi mai lontano da questo posto............. Perchè? Per un appassionato di montagna qui è il massimo![]()
diciamo che le alpi occidentali sono molto diverse da quelle orientali ( i paesaggi in particolare sono piu aspri e le valli più strette) ma se vieni a farti una visita ai famosi "4000" ( Cervino, catena del Monte Bianco, catena del Monte Rosa, Gran Paradiso), non penso che rimarrai deluso..anzi...le Alpi Occidentali non le ho visitate ma a sensazione non c'è confronto con quelle Orientali![]()
direi che come "maestosità" le Alpi occidentali battono di gran lunga quelle orientali.![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Pensa che a me Bologna ha fatto una cattiva impressione come gente, magari ho avuto sfiga io visto che ho avuto solo conoscenze abbastanza superficiali. Mi sono sembrati così... fighetti e classisti. Poi sì, in apparenza sono più aperti, ma non poi chissà quanto di più. Meglio tamarrolandia (cioè TO)
Sto benissimo nella mia puglia, ma se proprio dovessi scegliere andrei in Trentino
Vivo benissimo dove sto. Nell'ambito della mia regione, comunque, non disdegnerei le Langhe e il Monferrato e la zona del Lago Maggiore. Se dovessi scegliere un'altra regione del N, penso che opterei per Lombardia o Trentino. Rigorosamente zone pedemontane o collinari però, odio l'aperta pianura.![]()
Quotone.![]()
![]()
![]()
![]()
Purtroppo Torino è una città che viene spesso ingiustamente snobbata; come dici tu, il suo fascino consiste proprio nell'austerità e nell'eleganza degli edifici, dei palazzi e delle vie; è inoltre ricchissima di cose da vedere, ed è inserita in un contesto naturalistico unico e molto suggestivo. E' vero che può sembrare una città un pò "spenta", ma questo vale solamente per la vita notturna, perchè di giorno il centro cittadino è sempre affollatissimo; e comunque, per chi dice che è una città fredda, avreste dovuto vedere durante le Olimpiadi...vi sareste ricreduti alla grande.![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di sgama; 14/04/2007 alle 13:22
Pur vivendo nel bellissimo trentino credo che starei molto bene anche in Val D'Aosta...oppure in Liguria visto che amo molto il mare....![]()
Segnalibri