Val D'Aosta
Piemonte
Lombardia
Trentino Alto Adige
Liguria
Veneto
Friuli
Emilia Romagna
Trentino Alto Adige. A livello ideale il fascino delle montagne (alla cui vicinanza non rinuncerei mai), di quegli scenari incantevoli, unite a quel senso di tranquillità fanno la differenza...![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Del nord senza ombra di dubbio il Trentino Alto Adige![]()
a seguire (verso il centro Italia) la Toscana![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Ho votato Trentino Alto-Adige, anche se in estate vado in vacanza a Riccione (RN) in Emilia-Romagna. Ho votato il Trentino Alto-Adige perché mi sembra più bello, specie perché ci sono i rilievi alpini.
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
è curioso che la massa abbia votato il Trentino-Alto Adige accenando al fatto che ci siano le montagne e che siano tra le piu affascinanti d'Italia.
senza dubbio è una bella regione (l'ho visitata anch'io varie volte) ma le montagne, alquanto affascinanti e con le loro peculiarità, ci sono in tutte le regioni del Nord!
forse è l'effetto pubblicità (e il trentino-AA ne fa a manetta) che influenza le persone??![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
è che le Dolomiti sono un altro pianeta ...
quella zona è una favola, è così palese, tralasciando anche le Dolomiti poi non ci sono città caotiche ma paesi e cittadine dove si vive trnaquillamente, lavoro non ne manca
Io è da molto tempo che me ne sono accorto,ma non c'è niente di cui stupirsi;per i TG (specie la RAI) le montagne sono solo in Trentino![]()
Sulle nostre montagne (Alpi occidentali) ci sono molti più turisti stranieri che Italiani proprio per questo:il resto d'Italia non sa minimamente di tutte le bellezze che ci sono nell'estremo NW;colpa di qualche strana politica dei media e forse non solo![]()
Ciao![]()
si infatti mi sorprende la scarsezza di voti per il Veneto (penso a panaggio della ricchissima Lombardia) che sarebbe la 2a regione mia di preferenza
in ordine di preferenza:
1) Trentino Alto-Adige
2) Veneto
3) Toscana
4) Emilia Romagna
5) Lazio
6) Umbria
7) Calabria
8) Campania
9) Marche
10) Lombardia
11) Abruzzo (kmq mezza delusione, è calato parecchio visitandolo più volte ...)
12) Sardegna
13) Friuli Venezia Giulia
14) Liguria
15) Valle D'Aosta
16) Puglia
17) Basilicata
18) Sicilia
19) Piemonte
20) Molise
![]()
Segnalibri