Oggi pomeriggio, intorno alle 15, un mio compagno di classe mi ha chiamato chiedendomi se potessi andare insieme a lui e ad altri due miei compagni a fare un giro in bicicletta; io però ho risposto di no dal momento che sono arrivato a mezzogiorno da una breve vacanza in montagna a sciare con amici (in cui ho dormito una media di 5 ore a notte), ed ero stanchissimo (infatti prima che mi telefonasse stavo amabilmente ronfando); allora lui mi ha risposto "E ma se tu non vieni io sono senza bici!" (è sprovvisto di bicicletta, e ogni volta che andiamo a fare un giro in bici gli presto quella di mio padre oppure lo porto io). La cosa mi ha fatto leggermente innervosire, dal momento che il suo invito non era poi così disinteressato...e ho ribadito il mio rifiuto. Allora lo sento confabulare con gli altri due che erano con lui...uno di loro gli prende il telefono e mi dice "Allora veniamo noi da te...così si gioca alla play". Per la terza volta ho detto che per oggi avrei preferito starmene a casa in pace e continuare la mia dormita visto che ero davvero stanco ed assonnato; inoltre mia madre non stava un granchè bene ed era a letto, quindi avrebbe preferito che fossero venuti un'altra volta; ma niente, hanno continuato ad auto-invitarsi, al che il mio compagno ha chiuso la conversazione al telefonino dicendomi che sarebbero passati a breve. Un pò incazzato, gli ho mandato un messaggio dicendogli di non passare perchè mi sarei di nuovo messo a dormire. Ovviamente nessuna risposta...alla fine comunque mi sono ritirato nella mia stanza a dormire e ho chiuso la porta. Dopo venti minuti circa sono arrivati e hanno suonato al citofono una miriade di volte, con la chiara intenzione di svegliarmi...e ci sono riusciti, ma ero talmente incacchiato che non sono andato ad aprirgli, così dopo numerosi tentativi se ne sono andati. Ora, so di essere stato un pò sgarbato, però mi infastidisce come si sono comportati...e che cavolo, se ho detto no è no. Tanto più che il loro interesse principale era la bici e giocare alla play...inoltre non è la prima volta che si autoinvitano: è già successo la settimana scorsa che insistessero così (allora per altri motivi non potevo, però poi ho "ceduto" e alla fine ho detto che venissero pure).
Che dite, sono stato proprio str**zo? No perchè ora mi vengono i sensi di colpa e mi sembra di essere stato maleducato e inospitale...![]()
dipende se sei in buoni rapporti con quei tuoi compagni...
se si tratta di veri amici forse sei stato un pò sgarbato,ma se sono persone con cui non hai un buon legame e si sono già comportanti in maniera così insistente,hai fatto bene.
fatto sta che, in effetti, hanno un pò esagerato.
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Hai fatto benissimo a parer mio Teo. Chiunque deve saper che ci sono dei paletti da rispettare, che non si può oltrepassare un certo limite che si chiama "educazione". Mai e poi mai avrebbero dovuto venire a suonarti il citofono dopo il tuo rifiuto. Se non ne avevi voglia, eri stanco e volevi riposare hai fatto la scelta giusta. Inospitale??Stavi dormendo scusa...mica hai sentito il citofono...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Secondo me hai fatto benissimo,i veri sgarbati sono loro e no tu.
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Hai fatto benissimo!
Se ero io che dovevo dormire spegnevo il cell così nessuno mi rompeva!
ocio ai sensi di colpa ragazzo mio,sono la cosa che possono influenzare più pesantemente la tua vita,ricordati che tu sei la persona più importante per te stesso,questo non vuol dire calpestare gli altri o non aiutarli se ne hanno bisogno e sopratutto se te lo chiedono,ma semplicemente che per aiutare gli altri devi prima essere in pace con te stesso,e che se qualcuno ti rinfaccia qualcosa in realtà è il suo inconscio che se lo autorinfaccia,,in poche parole ogni sua recriminazione è in realtà una sua debolezza di carattere.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Non capisco i tuoi amici, veramente assurdi.
A meno che abbiano sottovalutato il "peso" del tuo rifiuto, e non hanno capito bene la realtà della situazione...è l'unica spiegazione. In quel caso non dovresti sentirti in colpa, anzi se sono persone con un minimo di intelligenza, al massimo saranno loro a sentirsi in colpa per averti svegliato.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri