-
Sensi di colpa
Oggi pomeriggio, intorno alle 15, un mio compagno di classe mi ha chiamato chiedendomi se potessi andare insieme a lui e ad altri due miei compagni a fare un giro in bicicletta; io però ho risposto di no dal momento che sono arrivato a mezzogiorno da una breve vacanza in montagna a sciare con amici (in cui ho dormito una media di 5 ore a notte), ed ero stanchissimo (infatti prima che mi telefonasse stavo amabilmente ronfando); allora lui mi ha risposto "E ma se tu non vieni io sono senza bici!" (è sprovvisto di bicicletta, e ogni volta che andiamo a fare un giro in bici gli presto quella di mio padre oppure lo porto io). La cosa mi ha fatto leggermente innervosire, dal momento che il suo invito non era poi così disinteressato...e ho ribadito il mio rifiuto. Allora lo sento confabulare con gli altri due che erano con lui...uno di loro gli prende il telefono e mi dice "Allora veniamo noi da te...così si gioca alla play". Per la terza volta ho detto che per oggi avrei preferito starmene a casa in pace e continuare la mia dormita visto che ero davvero stanco ed assonnato; inoltre mia madre non stava un granchè bene ed era a letto, quindi avrebbe preferito che fossero venuti un'altra volta; ma niente, hanno continuato ad auto-invitarsi, al che il mio compagno ha chiuso la conversazione al telefonino dicendomi che sarebbero passati a breve. Un pò incazzato, gli ho mandato un messaggio dicendogli di non passare perchè mi sarei di nuovo messo a dormire. Ovviamente nessuna risposta...alla fine comunque mi sono ritirato nella mia stanza a dormire e ho chiuso la porta. Dopo venti minuti circa sono arrivati e hanno suonato al citofono una miriade di volte, con la chiara intenzione di svegliarmi...e ci sono riusciti, ma ero talmente incacchiato che non sono andato ad aprirgli, così dopo numerosi tentativi se ne sono andati. Ora, so di essere stato un pò sgarbato, però mi infastidisce come si sono comportati...e che cavolo, se ho detto no è no. Tanto più che il loro interesse principale era la bici e giocare alla play...inoltre non è la prima volta che si autoinvitano: è già successo la settimana scorsa che insistessero così (allora per altri motivi non potevo, però poi ho "ceduto" e alla fine ho detto che venissero pure).
Che dite, sono stato proprio str**zo? No perchè ora mi vengono i sensi di colpa e mi sembra di essere stato maleducato e inospitale...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri