Ammesso che la presenza massiccia di armi nelle case degli statunitensi, ma perchè ci sono persone che arrivano a compiere gesti del genere? Perchè ad esempio qui da noi (e meno male, va!) non c'è nessuno che, anche con altre armi più comuni, compie gesti del genere?
Mi sembra di cogliere che queste stragi accadano più spesso nei paesi con cultura tipicamente protestante/anglossassone, tipo Scozia, Germania e Stati Uniti... o sbaglio? C'è qualche nesso?
![]()
Sulla cultura che sta dietro le stragi non ti saprei dire,ma certo che le armi da fuoco danno un senso di potenza e di sfogo sulle vittime che da sole possono spiegare le stragi. Tenendo conto che con un'arma potente e munizioni a saccocciate,prima che ti fermino,puoi veramente fare un numero di vittime agghiacciante come in questo caso. Bisogna veramente che di armi in giro ce ne siano il meno possibile,ma ci sono associazioni che considerano questo,in America,una lesione ai diritti dell'individuo,figurarsi.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri