A me farebbe una gran paura crescere un figlio da sola...una cosa che non riesco a capire è perchè sia "accettato" (non dico di buon grado, ma è comunque meno giudicato) un padre che fugge dalle sue responsabilità abbandonando una donna incinta mentre una donna (in questo caso sola) che decide di interrompere la gravidanza è messa alla gogna (dal resto del mondo e dalla propria coscienza)
Quindi all'uomo è consentito di fare ciò che vuole delle propria vita mentre una donna deve essere condannata-costretta dai propri "errori"? (virgolettato perchè la trovo una parola un po' infelice in questo contesto)
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
ho conosciuto una ragazza che a 18 anni è rimasta incinta; non solo lui (anch'egli giovaneragazzo) se n'è lavato le mani, ma la famiglia di lui ha detto lei di non farsi piu vedere![]()
lei poi ha deciso di tenerlo, ma se avesse scelto di abortire non l'avrei certo biasimata
always looking at the sky
Ciao Tub!
che mettere al mondo un figlio non desiderato x me è meglio abortire, inoltre sempre + ragazzine rimangono accidentalmente in cinta a 16/17 anni con tutte le conseguenze del caso ( il figlio lo crescono i genitori,la ragazza generalmente smette gli studi , il ragazzo solitamente non riconosce il figlio ,ecc)
Odio la nebbia !!!
Sono d'accordo, l'uomo irresponsabile dovrebbe essere inchiodato alle sue responsabilità!
Ma, sono un pò ignorante in materia, credo si possa obbligare il padre al mantenimento se si accerta la paternità.
Tuttavia, credo che il bimbo non sarebbe un simbolo di penitenza ma di amore e di gioia a prescindere dalle difficoltà dell'allevamento (quanti bimbi nascono in famiglie povere o poverissime e amano e vengono amati come tutti gliu altri?).
![]()
Quindi per gli errori di due ragazzini arrapati deve pagare il feto soppresso!
Non lo trovo molto giusto, chi sbaglia paga e non credo che sia una cosa così terribile lasciare gli studi o far crescere il figlio ai nonni, sempre meglio che rinunciare ad una vita innocente!
Sono pienamente d'accordo che sia possibile crescere con amore dei figli anche con limitate possibilità, e come ho già detto essere favorevoli ad una legge sull'aborto non vuol dire condividere sempre e comunque una tale scelta...ogni caso è a sè, ma è logico che essendo la legge uguale per tutti ci sarà sempre chi se ne approfitterà...non trovo giusto tuttavia giudicare una tale scelta.
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri