Scusate ma da voi com'è la situazione zanzare? Mi riferisco soprattutto agli utenti del nord. Qui è veramente una cosa mai vista, bisogna tenere tutte le finestre prive di zanzariere barricate, pena l'ingresso di 2/3 zanzare ogni 20 secondi. Uscire ed entrare dalla porta di casa si è trasformata in un'azione che deve essere fulminea, per non parlare di cosa significa il dovere stare fuori per innaffiare piante e giardino. Per farlo mi devo infatti vestire con calze, pantaloni e maglie a maniche lunghe, spruzzandomi l'autan su viso, collo e mani, le uniche parti scoperte. Ieri sera ho fatto l'errore di non mettere nulla sulle parti scoperte e nel giro di 60 secondi, il tempo di preparare la canna e iniziare a innaffiare la prima pianta, mi sono ritrovato 3 bolli in faccia e uno sulla mano, battendo quindi in ritirata. Il "bello" è che mentre sono fuori vedo nugoli di zanzare che si appoggiano dappertutto per cercare di pungermi, in tutta la mia vita non ricordo nemmeno lontanamente una cosa simile in queste zone. Proprio in questo momento mentre scrivo sto combattendo in camera con una zanzara che mi ha punto già 4 volte sui piedi, è ormai diventata l'attività principale negli ultimi giorni qui a casa.