Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
Io continuo a vedere autostrade piene di imbecilli che sorpassano facendo lo slalom continuamente. Devo dire che lo noto di più al nord.
Ieri ero in seconda corsia a 120, mi stava sorpassando un'auto penso sui 140...arriva un tipo che comincia a lampeggiare l'auto che mi stava sorpassando e dopo due secondi si lancia dalla terza alla prima corsia per superare entrambi, per poco non si è schiantato con un tir che stava sui 90...

Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
beh, se però a destra non hai nessuno e stai lo stesso sulla corsia centrale fanno benissimo. ed è una cosa che capita spesso sulla SS36 ad esempio, o sul tratto di A4 tra Mi e BG solo perché "eh ci sono 4 corsie".
il codice della strada è chiaro: a prescindere dalla velocità DEVI occupare la corsia più libera a destra.
non lo fai? ti sorpasso a destra, cosa che, sempre dal codice della strada, posso fare al contrario tuo che stai in mezzo senza NESSUNO a destra.
poi, quelli che fanno lo slalom sbagliano e ci mancherebbe altro, quelli che ti passano a destra a 130 percchè tu stai in mezzo anche se a destra c'è il deserto, fanno benone.