Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Ho un problema con Java SE 6

L'altro giorno si è aperta la finestra di notifica di nuovi aggiornamenti per Java. Ho dato l'ok ed ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti. Una volta scaricati è partita l'installazione... Nel mentre io sono andato in cucina a fare uno spuntino e quando sono tornato ho trovato il PC riavviato.
    Non ci ho fatto caso più di tanto, ho immaginato si fosse riavviato per ovvi motivi post-installazione (anche se di solito chiedono se riavviare ora o più tardi).
    Riavviato il PC mi si è aperta una pagina di Java nel browser di IE dove mi si chiedeva di fare un test per sapere quale versione Java avevo installato... Eseguo il test e mi si apre nella barra delle applicazioni l'icona di Java Standard Edition.
    Pensavo tutto ok... fino a stasera quando, aprendo un sito che evidentemente richiede l'utilizzo di Java, ecco che parte la finestra d'installazione del plug-in di Java ed a metà si impalla il PC e si riavvia... Ho riprovato ad aprire lo stesso sito e poi ad aprire il mio sito personale (che pure richiede l'utilizzi di Java) per verificare se si trattava di un problema con quel sito o con tutti i siti che richiedono Java, ed il risultato è che si impalla sempre il PC e si riavvia o, come nell'ultimo caso, s'è impallato ed è rimasto li bloccato con la finestra d'installazione a metà percorso...

Da cosa può dipendere? Come risolvo questo problema?
    E' una seccatura, anche perchè io mica conosco tutti i siti del mondo che applicano Java, e se apro un sito qualsiasi che lo utilizza è scocciante che si riavvii ogni volta il PC, specie se ho di aperto qualche altra applicazione non salvata...

Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Ho un problema con Java SE 6

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    L'altro giorno si è aperta la finestra di notifica di nuovi aggiornamenti per Java. Ho dato l'ok ed ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti. Una volta scaricati è partita l'installazione... Nel mentre io sono andato in cucina a fare uno spuntino e quando sono tornato ho trovato il PC riavviato.
    Non ci ho fatto caso più di tanto, ho immaginato si fosse riavviato per ovvi motivi post-installazione (anche se di solito chiedono se riavviare ora o più tardi).
    Riavviato il PC mi si è aperta una pagina di Java nel browser di IE dove mi si chiedeva di fare un test per sapere quale versione Java avevo installato... Eseguo il test e mi si apre nella barra delle applicazioni l'icona di Java Standard Edition.
    Pensavo tutto ok... fino a stasera quando, aprendo un sito che evidentemente richiede l'utilizzo di Java, ecco che parte la finestra d'installazione del plug-in di Java ed a metà si impalla il PC e si riavvia... Ho riprovato ad aprire lo stesso sito e poi ad aprire il mio sito personale (che pure richiede l'utilizzi di Java) per verificare se si trattava di un problema con quel sito o con tutti i siti che richiedono Java, ed il risultato è che si impalla sempre il PC e si riavvia o, come nell'ultimo caso, s'è impallato ed è rimasto li bloccato con la finestra d'installazione a metà percorso...

Da cosa può dipendere? Come risolvo questo problema?
    E' una seccatura, anche perchè io mica conosco tutti i siti del mondo che applicano Java, e se apro un sito qualsiasi che lo utilizza è scocciante che si riavvii ogni volta il PC, specie se ho di aperto qualche altra applicazione non salvata...
    In "Installazione applicazioni" ho:

J2SE Runtime Environment 5.0 Update 11
    J2SE Runtime Environment 5.0 Update 2
    Java(TM) SE Runtime Environment Update 1

(quest'ultimo è l'ultima applicazione installata, o quanto meno tentato di installare, qualche giorno fa)

Ma di solito quando viene scaricato qualche aggiornamento non dovrebbe sovrascriversi alle versioni precedenti?

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Hai provato un ripristino configurazione di sistema?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento teso L'avatar di nevefh
    Menzionato
    1 Post(s)

Mah...disinstalla tutto, fai una pulizia con CCleaner, scaricati l'ultima versione completa del Java e cura l'installazione xchè se non sbaglio ci sono di mezzo anche le solite rognose toolbar che spesso creano problemi e nient'altro, poi usa Firefox non IE...!

Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio
    Hai provato un ripristino configurazione di sistema?
    Ho eseguito un ripristino di configurazione di sistema in data 27 aprile dove mi segnalava lo scaricamento del Runtime di Java...
    Mi ha eliminato l'aggiornamento ed ora è tornato a funzionare e ad aprire le applicazioni con Java...
    Pensi si sia trattato solo di qualche inceppamento nell'installazione dell'aggiornamento e quindi se mi si ripresenta l'aggiornamento provare ad eseguirlo nuovamente oppure lascio perdere se si ripresenta?

Menzionato
    3 Post(s)

Ho eseguito un ripristino di configurazione di sistema in data 27 aprile dove mi segnalava lo scaricamento del Runtime di Java...
    Mi ha eliminato l'aggiornamento ed ora è tornato a funzionare e ad aprire le applicazioni con Java...
    Pensi si sia trattato solo di qualche inceppamento nell'installazione dell'aggiornamento e quindi se mi si ripresenta l'aggiornamento provare ad eseguirlo nuovamente oppure lascio perdere se si ripresenta?

Ca**o, è già qui |OO|

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Come ha scritto poco sopra Roberto, prova un'installazione pulita facendo tabula rasa delle precedenti installazioni di Java.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevefh Visualizza Messaggio
    Mah...disinstalla tutto, fai una pulizia con CCleaner, scaricati l'ultima versione completa del Java e cura l'installazione xchè se non sbaglio ci sono di mezzo anche le solite rognose toolbar che spesso creano problemi e nient'altro, poi usa Firefox non IE...!

Disinstallato le vecchie versioni Java, scaricato ed installato CCleaner, avviata l'analisi e la pulizia (liberati circa 600Mb di roba), scaricato ed avviata la procedura di installazione della nuova versione di Java (ad eccezione della Google Desktop che però era facoltativa) che a metà si è interrotta provocando un nuovo riavvio del PC...
    Idem al tentativo di accedere ad un sito che necessita delle applicazioni

Menzionato
    3 Post(s)

I problemi persistono ed anzi sono peggiorati.
    Non essendo mai riuscito a terminare l'installazione del nuovo Java 6, poco fa ho ripristinato di nuovo il sistema al 27 aprile, quindi a quando avevo le versioni precedenti di Java, quelle che funzionavano ancora bene...
    Ora in effetti mi ritrovo con le vecchie versioni di Java ma quando tento di aprire un sito che utilizza le applicazioni non solo non mi apre le pagine ma mi si chiude proprio il browser... Insomma, peggio di prima

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Hai provato a cambiare computer?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •