Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 293
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rivera e il concerto del primo maggio

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Vai.
    Ma guarda un pò chi ci governa!
    E Prodi disse: «Via i negri»

di Mario Giordano - martedì 24 aprile 2007, 07:00
    Vota questo articolo:
    Vota

Risultato

Via i negri dall'Italia. Firmato: Romano Prodi. Ma sì, proprio lui, il santo patrono del nuovo Partito democratico: chissà che ne diranno ora i militanti che si sono affrettati a riempire il pantheon piangente con le icone di Nelson Mandela e Martin Luther King. Chissà cosa diranno i cuori puri dell'integrazione a tutti i costi, del multiculturalismo senza se e senza ma, dei cortei arcobaleno perché in fondo, «siamo tutti un po' cinesi, arabi e pakistani». Prodi scriveva proprio così: non aprite le porte ai negri. Diceva proprio: «negri». E domandava: con tutti i problemi che abbiamo dobbiamo aggiungere quelli di una «difficile convivenza razziale»? E poi, ancora, insisteva: «Vogliamo proprio aprire le porte ai lavoratori stranieri» con tutti i disoccupati italiani che ci sono?
    Roba che Borghezio, al confronto, è veltroniano. Roba che se la sente, un lumbard della Valbrembana s'iscrive al Partito democratico su due piedi. «Via i negher, chi è che lo dice? Prodi? Ma va? Si chiama Romano, ma l'è dei noster, un brau fiò, quasi quasi lo voto». Roba che oggi sì e no trova spazio, con questi termini, nelle pagine più dure e pure della Padania</B>, in qualche circolo del profondo Nord, nei gazebo dei giovani figli di Alberto da Giussano. Invece no: è proprio Prodi. Ufficiale. Firmato.
    L'articolo risale al 19 agosto 1977. Un anno in cui, per la verità, di scemenze se ne sono dette parecchie, e questa è un attenuante per il presidente del Consiglio. Forse c'era un virus quell'anno, un'influenza particolarmente aggressiva nei confronti dei neuroni del cervello che è arrivata fino alle prime pagine del prestigioso Corriere della Sera</B>, dove è stato pubblicato lo scritto prodiano. L'editoriale commentava una notizia ritenuta dal futuro premier del centrosinistra davvero molto preoccupante: a Reggio Emilia erano stati appena censiti 115 lavoratori arabi. Centoquindici, capite? Un dramma nella pacifica terra dell'aceto balsamico. A ripescarlo è stato il settimanale Il Diario</B>, nel suo ultimo numero dedicato al 1977. Titolo della pagina: «Quando il Professore non voleva i negri». Impietoso, per essere un settimanale assai vicino al centrosinistra.
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Non capisco questo tuo ostinarti a far figuracce.

Allora: ribadito che nessuno dei 3 nomi da te citati fa parte del Governo Prodi (è inutile che continui a girarci attorno), fermo restando che esiste, negli stati di diritto, un principio secondo cui la pena estingue il delitto,

per Sergio D'Elia: è stato eletto deputato. Può piacere o meno, ma è stato eletto dal popolo italiano e non vedo che c'azzecchi il governo.

Roberto del Bello, è stato chiamato, da un sottosegretario, come suo segretario. Di fatto è un portaborse: che c'azzecca col Governo?

Susanna Ronconi:
    http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=77451

Adesso, vuoi continuare ad libitum a parlare di membri del governo che andavano in giro con la pistola? Fallo, ma diverresti solo ridicolo.

Fai tu.
    Penso che le figuracce le faccia chi si ostina a difendere a spada tratta 3 assassini
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Simpatico, dai... Però vorrei proprio leggere l'articolo per intero, così non si capisce niente. Anche perchè che fino agli anni ottanta negro non era una parola dispregiativa, la usavano tutti, pure i giornalisti di sinistra (lo so perchè la mia ragazza lavora in Rai e conduce un programma radiofonico sui fatti accaduti 35 anni fa in Trentino... Leggendo i giornali dell'epoca ho scoperto che la parola negro veniva usata con una disinvoltura imbarazzante).
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Simpatico, dai... Però vorrei proprio leggere l'articolo per intero, così non si capisce niente. Anche perchè che fino agli anni ottanta negro non era una parola dispregiativa, la usavano tutti, pure i giornalisti di sinistra (lo so perchè la mia ragazza lavora in Rai e conduce un programma radiofonico sui fatti accaduti 35 anni fa in Trentino... Leggendo i giornali dell'epoca ho scoperto che la parola negro veniva usata con una disinvoltura imbarazzante).
    Infatti, non credo (spero) che la intendesse in senso dispregiativo, comunque denotava un certo protezionismo tipico di dx (o non + solo di dx? ).

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Per fortuna che la "Via Crucis" ora(da qualche lustro almeno) termina con la Resurrezione! e non si "ferma" con la Crocifissione e la riposizione!
    Se è un modo per dire che un prete fa bene a impostare il catechismo ai bambini sugli strumenti di tortura complimentoni vivissimi.
    Se invece non hai capito il riferimento, pazienza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    SERGIO D'ELIA

SUSANNA RONCONI

ROBERTO DEL BELLO
    Vedo che ignori i messaggi di Jadan e che ignori pure il senso della domanda.
    Provo a riproporla magari cambiando l'ordine delle parole per vedere se è più chiaro.

Quali INCARICHI DI GOVERNO ricoprono esattamente questi?

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Penso che le figuracce le faccia chi si ostina a difendere a spada tratta 3 assassini
    Questo in effetti è vero. Non ho bisogno di difenderli per sentirmi a posto con la coscienza, infondo chi li conosce? Mica sono amici miei. Preferisco ribadire che sono in tre e non contano nulla e che se fosse per me li caccerei domani stesso. Comunque se io fossi un comico e sapessi queste cose, sarei il primo a fare ironia a proposito. E' che i comici di destra sono pietosi e non hanno la metà della nostra cattiveria nel fare umorismo. Avessero un briciolo di palle in più, forse a sinistra ci sarebbe un po' più autocritica: mettere in ridicolo le contraddizioni altrui è il modo migliore per colpire nel segno e far riflettere, questo thread ne è un esempio: 23 pagine perchè ai preti brucia sentirsi dire le cose come stanno.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Vedo che ignori i messaggi di Jadan e che ignori pure il senso della domanda.
    Provo a riproporla magari cambiando l'ordine delle parole per vedere se è più chiaro.

Quali INCARICHI DI GOVERNO ricoprono esattamente questi?
    A parte che non portano solo le consumazioni del bar, è grave già il fatto che stiano lì (a prescindere dai pentimenti tardivi di quelle scelte).

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo in effetti è vero. Non ho bisogno di difenderli per sentirmi a posto con la coscienza, infondo chi li conosce? Mica sono amici miei. Preferisco ribadire che sono in tre e non contano nulla e che se fosse per me li caccerei domani stesso. Comunque se io fossi un comico e sapessi queste cose, sarei il primo a fare ironia a proposito. E' che i comici di destra sono pietosi e non hanno la metà della nostra cattiveria nel fare umorismo. Avessero un briciolo di palle in più, forse a sinistra ci sarebbe un po' più autocritica: mettere in ridicolo le contraddizioni altrui è il modo migliore per colpire nel segno e far riflettere, questo thread ne è un esempio: 23 pagine perchè ai preti brucia sentirsi dire le cose come stanno.
    Secondo Rivera e i concertisti del 1° maggio!

Menzionato
    159 Post(s)

Non credo che la gente scappi dalle parrocchie,
    Tu puoi credere quello che ti pare e non mi riguarda, ma il mio riferimento era a 2 famiglie composte da cari amici che:
    1. hanno mollato le attività della parrocchia perchè non ne potevano più
    2. stanno mollando e aspettano solo la comunione della bimba per cambiarla perchè non ne possono più.

E, sentendo qua e là, non sono gli unici.

Ma ti dirò di più: conosco persone che, non per modo di dire, in Chiesa ci vive che ha persino smesso di donare l'8 per mille dell'IRPEF; ma non certo perchè non pensi che non ce ne sia bisogno; semplicemente perchè "quella quota di soldi la voglio dare alle parrocchie che se lo meritano e non a chi pare alle alte gerarchie".

Ma sì ... saranno dei terroristi comunisti che si infiltravano nella vita parrocchiale in realtà per fare proselitismo stalinista; per 20-30-40 anni ovviamente ....

Ma di certo nelle parrocchie non c'è un clima da autoflagellazione e tortura psicologica come si vuol far credere.
    Io parlo di realtà che conosco; non generalizzo in senso assoluto.
    E vedo che ci sono parrocchie che funzionano e parrocchie che non funzionano; e guarda caso la correlazione tra il modo di porsi delle medesime e il "grado di riempimento" è vicino a 1.
    Poi è anche vero che la diocesi di Bologna è una delle più disastrate (dal punto di vista dei fedeli, non certo da quello economico .......) da anni di pensiero biffiano (e similare).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •