Non c'ero, non ho letto, me ne sarei comunque ben guardato dal rispondere.
Senti un po'.Se tanto lo vuoi sapere, quel proiettile danneggia anzitutto proprio la causa di
chi è critico verso la chiesa, dato che appena uno dice "A", ecco che subito
lo tirate fuori come uno stendardo... "Ecco! Ci si permette di criticare la
Chiesa e GUARDA CHE SUCCEDE!!!" Non attacca, caro mio !!!!!![]()
Per me quando arriva un proiettile a un personaggio pubblico (quindi anche a Cofferati) significa che si è arrivati a una situazione tale che la tensione tra le due o più parti in gioco è sicuramente troppo elevata.
Il fatto è che uno dice una cosa, l'altro risponde con l'esatto contrario.
Poi iniziano i vari gruppetti a darsi contro, poi si arriva allo scontro totale per colpa di entrambi gli schieramenti.
Peccato che nell'italico mondo esistano almeno due piaghe che non appena possono tirano in ballo sistemi anni '70 per risolvere le questioni, ovviamente secondo il loro unico punto di vista.
Sei personaggio pubblico? Bravo, bene, bis.
Prima di parlare conta fino a 10, poi riconta fino a 100 e poi magari ripensa a come stavi per esporre le tue posizioni.
E questo vale per quel buontempone di Bagnasco che se ne è uscito con quelle poco furbe frasi.
Vale per Calderoli ogni volta che apre bocca.
Vale per questo Rivera (fino a 30 minuti fa conoscevo solo il Gianni nazionale) che sapeva benissimo in quale clima avrebbe pronunciato quelle paroli.
La solidarietà in certi casi è veramente ipocrita, mi spiace che tu possa pensare al contrario.: la solidarietà è ipocrita se arriva dopo mesi di continui attacchi reciprochi che non causano altro se non l'inasprimento della discussione e l'innalzamento della tensione.La solidarietà non è ipocrita e chi spedisce proiettili è solo un idiota nella
migliore delle ipotesi, e un delinquente nella Peggiore, come ne Rivera ne
nessun contestatore "Serio" del Vaticano sicuramente Sono .
Poi su 65x10^6 persone esiste sempre qualche delinquente che pensa di farsi un po' di pubblicità.
Per me le cose sono inscindibili: una è diretta conseguenza dell'altra... e viceversa. Inutile poi correre ai ripari con un laconico "abbassiamo i toni" se per primi i protagonisti non lo fanno.Iniziamo a tenere separate le cose e a usare la facoltà cerebrale del
discernimento!
C.
PS: e non t'arrabbiare![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri