Tanti si professano assolutamente indifferenti alle questioni della Chiesa.
Mi sta bene, ognuno è libero di pensarla come crede ed è libero di credere o non credere in Dio come nella Chiesa cattolica.
Però poi mi chiedo il perchè, a tutti i costi, si voglia sempre e comunque immischiarsi in affari religiosi.
Io non sono musulmano e finchè non si evidenziano estremismi, chiunque per me è libero di credere in Allah, Maometto e in qualsiasi altra divinità.
L'Islam vieta, ad esempio, di mangiare carne di maiale? Mi sta bene... io la mangio perchè credo in altro, chi ci crede non la può mangiare. Finita lì: mi dispiace solo per tanti immigrati che non si possono gustare certe prelibatezze della mia zona..

La Chiesa nega i funerali religiosi a Welby? Uno che è anticlericale, ateo ecc.. non vedo perchè debba a tutti i costi criticare scelte che non lo riguardano.
E la stessa cosa vale anche per altro, anche per l'altra critica mossa in diretta tv al concerto del I maggio.

Si vuole criticare? lo si faccia per questioni reali, non per fatti che appaiono francamente solo come pretesti.